I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

Farmacie on line: quali rischi si corrono?

Siamo già abituati da tempo a comprare scarpe, libri, viaggi, vestiti e addirittura a fare la spesa comodamente da casa attraverso il web. Ma qualcuno di voi ha mai avuto modo di acquistare farmaci on line? Anche in Italia si sono insediate le farmacie virtuali (Farmacie sul web: attenzione ai medicinali contraffatti), dove si possono comperare prodotti direttamente su internet. Come ogni innovazione può certamente rappresentare un pregio come semplificazione della vita, ma ci sono dei rischi? Come funziona? Abbiamo cercato di capirne di più.

Sta emergendo un nuovo tipo di disordine alimentare che vede le persone ossessionate da un'alimentazione che consenta loro di migliorare la salute (Ortoressia nervosa: l'ossessione per il cibo sano). Si chiama ortoressia nervosa. È un disturbo che porta chi ne soffre a guardare minuziosamente la qualità dei cibi che ingeriscono, a seguire diete sempre più rigorose e ad eliminare dalla dieta una gran quantità di nutrienti che ritengono dannosi per la loro salute. Qualcosa che porta all'ossessione per il sano può dunque diventare insano? Nell'articolo di questa settimana lo abbiamo chiesto ai nostri esperti.

Conosciamo le differenze tra l'uomo e la donna quando si parla di emozioni, ma anche di come vengono vissute le esperienze intime. Sembra che le donne ricordino meglio degli uomini le emozioni provate durante il sesso (Perché le donne ricordano meglio le emozioni). Dopo aver fatto l’amore, invece, gli uomini si girano dall’altra parte e si addormentano, lamentano le donne. Una ricerca scientifica spiega il perché.

La video-intervista di questa settimana verte sul ringiovanimento delle mani. In questa parte del corpo la pelle rivela la nostra vera età. Come intervenire? Lo abbiamo chiesto al dottor Paolo Mezzana.

Un abbraccio affettuoso



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Lascia un commento
Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo