I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

Un'estate a tutto sprint

Buona settimana carissimi amici e amiche. Ma soprattutto buona settimana a Paola, la nostra lettrice che ha perso 6 chili e mezzo. Quello che mi ha colpito della lettera di Paola è che grazie ai nostri consigli (Paola ha acquistato anche il libricino sulla cellulite) ha fatto una cosa che non avrebbe mai immaginato di fare. Scrive: "mi sono iscritta in piscina e dopo quasi trent'anni proprio oggi ho fatto il mio primo giorno di nuoto per un'ora intera! Sono distrutta ma soddisfatta."
Paola è stata bravissima anche perchè durante la dieta è riuscita a comprendere bene il metodo: non ha seguito le ricette alla lettera, ma ha cercato di applicare sempre lo stesso principio basato sugli abbinamenti dei cibi e sul susseguirsi dei tre piatti costituiti da verdura cruda, cibo proteico e verdura cotta. "Inoltre - scrive - da quando seguo la Dieta ideale ho acquisito una grande energia, forse dovuta anche ai quattro cucchiaini di crusca di avena, che ho consigliato anche a mio marito, in quanto l'avena mi dà una carica eccezionale."
Che dire! Brava Paola!

 

Nel sito, questa settimana parliamo di mal di testa. Chi soffre di questo disturbo frequentemente, sa quanto possa diventare una situazione invalidante. Il mal di testa molto spesso ci mette completamente KO. Può influire sui nostri rapporti con la famiglia, con i colleghi, persino con i figli. Oggi la scienza sta facendo passi da gigante per cercare di arginare quantomeno questo problema. Oltre ai farmaci e a un corretto stile di vita (un giorno vorrò parlarvi anche di quanto l’alimentazione sia strettamente legata al mal di testa), esistono degli esercizi da fare che alleviano il dolore e aiutano a non fare uso di farmaci (Ginnastica per il mal di testa). Scopriamoli insieme.

 

Siamo in estate, fa molto caldo, ed è facile essere vittime dei colpi d’aria. L’aria condizionata, che spesso ci regala un piacevole refrigerio, a volte può trasformarsi in una nemica della nostra gola (Estate: mal di gola in agguato). Io, per esempio, ho preso l’abitudine di portare sempre con me una sciarpetta, in cotone o lino, da utilizzare al bisogno. Impariamo, quindi, a proteggerci. Ma se il mal di gola c’è già, noi vi elenchiamo una serie di validi rimedi naturali per curarla.

 

Nella sezione bellezza parliamo di smagliature ("Smagliature meno visibili con il laser frazionale non ablativo"). Che siano comparse di recente (di colore rosa-violaceo) o che ormai siano presenti da qualche anno (colore bianco), oggi finalmente si possono attenuare grazie al laser frazionale non ablativo. Tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

 

Tanti preziosi consigli inoltre per tutte le amiche che non vogliono rinunciare alla sensualità anche quando vanno in spiaggia (Come essere sexy in spiaggia).

 

Vi auguro una splendida settimana.

Non dimenticate di continuare a scrivermi a rosanna@piusanipiubelli.it

Un abbraccio affettuoso,

Rosanna



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Ultime dal forum Il Salotto di Rosanna
Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo