I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Elena Russo: “Così curo corpo e anima”

L’attrice napoletana protagonista della fiction ‘I cerchi nell’acqua’ ci racconta come si tiene in forma e una sua ricetta light

Elena Russo: “Così curo corpo e anima”
Foto di Roberto Manetta. Gioielli di Sodini Bijoux

La bellissima attrice partenopea, dopo il successo nella fiction ‘Sangue Caldo’, torna in TV il 14 dicembre su Canale 5, nella serie in 4 puntate di Umberto Marino, ‘I cerchi nell’acqua’. Accanto a lei Alessio Boni e Vanessa Incontrada. "Umberto è stato il primo regista che prese a lavorare con lui 14 anni fa!". Questa pellicola è un giallo dai risvolti psicologici. "Sono una mamma coinvolta involontariamente nello svolgimento di alcune indagini su un omicidio avvenuto molti anni prima. Mia figlia ha dei poteri, è particolarmente sensitiva e interpreta nei sogni fatti accaduti veramente. Anche nella realtà certe premonizioni possono succedere. Ho conosciuto un professore e sto studiando bioenergetica. È uno sciamano che mi aiuta a sciogliere le tensioni, lo stress del lavoro.  E mi è utile per arricchire la mia spiritualità. Un aiuto per la parte più profonda di me".

 

Credi nell’interpretazione dei sogni?

"Assolutamente sì. Il sogno ci può aiutare a risolvere delle insicurezze, dei dubbi che abbiamo nella vita di tutti i giorni. A volte durante la notte, quando si dorme profondamente si hanno delle intuizioni che possono farci superare un problema. Ho letto molti libro a proposito. Bisogna imparare a interpretarli. E poi la tradizione napoletana è fortissima sui sogni. Esistono, comunque, degli esercizi per sollecitare il nostro inconscio, farci visualizzare i problemi, che a volte non vogliamo vedere…"

 

Dall’anima al corpo: come ti tieni in forma?

"Quando non sono sul set, mi alleno tre volte a settimana. Frequento una palestra e faccio un’ora tapis roulant, poi rinforzo gli addominali, quindi mi dedico ad esercizi di stretching mirati. Preferisco andare la mattina, perché mi sento più forte e piena di energie. Bisogna ascoltare il proprio ritmo biologico".

 

Stai attenta all’alimentazione?

"Cerco di mangiare in maniera salutare, senza privarmi del piacere di una cena al ristorante con un bicchiere di buon vino e una fetta di torta. Non vivo di privazioni. Certo, quando sono a casa e comunque generalmente mangio un po’ di tutto, senza esagerare: o scelgo un primo con le verdure o un secondo con contorno. E la frutta negli spuntini".

 

Come te la cavi ai fornelli?

"Mi piace cucinare, preparare piatti appetitosi, anche se leggeri. Il cibo deve essere un piacere. Certo è che preferisco stare ai fornelli quando sono fidanzata: lego molto la cucina all’amore!"

 

Ci sveli una tua ricetta light?

"Le polpette di melanzane e carne al forno, leggerissime! Melanzane e carne macinata magra in dosi uguali. Far bollire le melanzane, strizzarle bene farle freddare e tritarle. Mescolarle al macinato, condire con sale, prezzemolo tritato e un filo di olio. Formare delle polpette schiacciate e infornarle su una teglia coperta di carta da forno, adagiandole ciascuna una fetta cipolla grossa. Spolverizzare con un velo parmigiano e far cuocere in forno ben caldo. Provare per credere".

di Angelica Amodei

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento