I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

La dieta anticellulite che funziona davvero

La dieta anticellulite che funziona davvero

Care amiche,

sono felice di comunicarvi in anteprima il mio nuovo spazio televisivo su RAI1, all’interno del programma "Unomattina caffè-estate", in onda tutti i giovedì intorno alle 6.15 circa. Una "pillola" settimanale dal titolo "Dimagrire con i perché" che, come il titolo, è proprio speculare al mio ultimo libro. Insieme per tredici settimane, consentirà a tutti coloro che vorranno seguirmi di intraprendere insieme il percorso della dieta nutrigenomica.

Questa settimana abbiamo accolto le richieste di tantissime lettrici che ci hanno scritto in redazione per avere la nuova dieta anticellulite messa a punto per noi dal professor PierLuigi Rossi. L'esperto sottolinea che la pelle a buccia d’arancio non è dovuta solamente a squilibri ormonali, ereditarietà, mancanza di esercizio fisico e cattiva circolazione. Oltre a adottare un sano stile di vita, importantissima è l'alimentazione. Solo per noi ha elaborato la formula del "4 a 1", spiegando che per ogni alimento acidificante i tessuti corporei (vedi carne rossa, salumi e formaggi di ogni tipo), occorre mangiare quattro alimenti dotati di energica azione alcalinizzate e lo schema settimanale che ci propone segue questa precisa scelta dietetica. Inutile dirvi che seguendo queste abitudini con una certa costanza, i risultati saranno assicurati!

Rimanendo in tema di alimentazione, interessante è l'articolo del dott. Lombardozzi relativo alla bulimia. È un disturbo molto diffuso e, purtroppo, in continua crescita. Per questo motivo ritengo importantissimo che se ne parli il più possibile, al fine di poterlo sviscerare dal profondo e dare un aiuto concreto a chi ne soffre. Il dott. Lombardozzi ci spiega come riconoscere i primi sintomi, gli effetti che si hanno sull’organismo, sia sul piano clinico che su quello psicologico, le possibili cause e la terapia per poterne uscire.

Coraggio amiche, anche in questo caso… l’unione fa la forza!

Un abbraccio affettuoso,

Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento