I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Cure dolci contro il mal di gola

Cure dolci contro il mal di gola

Mie care amiche,

per fortuna il freddo negli ultimi giorni ha concesso una tregua. Ma sono sempre stata convinta che è proprio quando si alzano leggermente le temperature dopo periodi molto rigidi, che il mal di gola è in agguato. Io, per esempio, ho sempre l’abitudine di portare con me una sciarpetta, anche in primavera quando la colonnina di mercurio regala giornate più miti: così prevengo mal di gola e il fastidiosissimo torcicollo. Ma cosa fare quando ormai avvertiamo gola secca, difficoltà a deglutire e voce bassa, ma soprattutto quando abbiamo contratto il virus? Accanto alle cure tradizionali indubbiamente super efficaci, c’è chi preferisce rivolgersi alle cure"dolci".

Nel canale salute affrontiamo il problema "colesterolo" a 360°: scopriamo come viene prodotto, chi è più esposto e come scoprire se il suo valore è alto. Lo specialista, inoltre, fornisce importanti suggerimenti sempre validi per prevenire l’ipercolesterolemia. Ricordate che una dieta ricca di frutta, verdura e legumi aiuta a mantenere efficiente il sistema cardiovascolare.

Sempre a proposito di alimentazione, vorrei segnalarvi un articolo che trovo estremamente interessante: recenti studi scientifici hanno dimostrato che il colore rosso, simbolo di passione, forza e vitalità può aiutarci ad affrontare meglio la nostra dieta. Questo pigmento, nei vegetali, è dato dal licopene, un carotenoide che possiede eccellenti proprietà antiossidanti. È la stagione dell’arancia rossa: un motivo in più per portare in tavola questo prezioso frutto invernale!

Avete mai sentito parlare di "dog walking"? Si tratta di un’attività consigliata alle future mamme e, in generale, a tutte quelle persone che hanno la fortuna di avere un amico a quattro zampe affettuoso e fedele. Studi internazionali hanno dimostrato i benefici sulla salute nel portare a spasso il proprio cagnolino. È un’attività che anche io facevo spesso con la mia amata "Briscola" quando ero in attesa di mia figlia Angelica.

 

Un abbraccio affettuoso,

Rosanna Lambertucci

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento