I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Consigli utili per smettere di fumare

Consigli utili per smettere di fumare

Mie care amiche e miei cari amici di ‘Più Sani Più Belli’, come è iniziato l’anno? Godiamoci ancora questi ultimi scampoli di feste per approfittarne per stare in famiglia, con i nostri cari e anche per regalare calore a chi è più solo e che durante i giorni di festività avverte ancora di più il senso di solitudine. Queste giornate sono particolarmente dedicate ai bambini, ai loro sogni e ai loro entusiasmi. Cerchiamo davvero di imparare un po’ anche da loro, a prendere la vita con il sorriso, a non lasciarci sopraffare dalle difficoltà. Mantenendo l’ottimismo, il motore della nostra vita.
Questa settimana vi proponiamo tanti argomenti di interesse comune. Il primo come combattere lo stress da rientro. Il professor Attilio Giacosa, Direttore Scientifico del Dipartimento di Gastroenterologia del Gruppo Sanitario Policlinico di Monza, ha messo a punto dei suggerimenti per ritornare alle proprie abitudini senza ansie.
Per quanto riguarda il magico mondo delle mamme e dei bambini, abbiamo dedicato un articolo al pianto del neonato, spesso difficile da decifrare. Ogni pianto, infatti, sottintende una necessità: fame, sonno, dolore, disagio. E ogni vagito, quindi, ha una specificità che può essere tradotta in una richiesta precisa: nutrimi, cambiami, coccolami.
Leggete attentamente l’articolo con i consigli per smettere di fumare. Approfittate dell’inizio dell’anno per mettere finalmente in pratica i buoni propositi!
E, ancora, una ricetta gustosa e salutare, da fare in casa: la marmellata di arance e pompelmo. Ce la presenta Camilla Monteduro, la conduttrice televisiva del Gambero Rosso. Lei stessa ha imparato a preparate confetture, composte, chutney e omogeneizzati vari, rigorosamente fatti in casa per i suoi bambini. Da lì è nata la passione che l’ha portata fino in TV. Riscopriamo il piacere di preparare i cibi nella nostra cucina coinvolgendo i nostri bimbi: è un’attività estremamente benefica anche per loro! E non solo per il palato.
Nel magazine di gennaio ‘Più Sani più Belli’ trovate la dieta lipoaspirante del professor Pierluigi Rossi, per perdere peso nei punti giusti, proprio dove ci sono accumuli di grasso e ritenzione idrica. Scrivetemi tutti i vostri dubbi, i successi, le sensazioni, sarò felice di rispondervi!


Un abbraccio affettuoso e buona lettura


Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento