I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I consigli per prenderti cura della tua pelle

I consigli per prenderti cura della tua pelle

Settimana dedicata alla bellezza!

Diciamoci la verità: in estate, quando vestiti corti e costumi lasciano più spazio alla pelle scoperta, siamo più attente alla cura del nostro corpo. Con i primi freddi, è buona abitudine continuare a coccolare la propria pelle. Un ottimo rimedio è lo scrub: rigenera il corpo e aiuta a ottenere una cute morbida e liscia. Non dimentichiamo che la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e che è considerata il nostro terzo polmone. Uno scrub esfoliante, non solo rende più setosa la pelle, ma grazie all’eliminazione delle cellule morte, la fa respirare. Nell’articolo che vi proponiamo, 4 semplici rimedi completamente fai-da-te per una pelle perfetta.

 

Sto ricevendo molte lettere in questi giorni: le temperature sono in picchiata e vento, freddo e umidità possono lasciarci in eredità capelli opachi, sfibrati e spenti. Cosa fare, allora, accanto ai classici impacchi ricostituenti? Abbiamo girato la domanda ai nostri esperti: il segreto per ottenere chiome splendenti e luminose è curare l’alimentazione. I cibi a base di proteine, vitamina B e ferro contengono proprietà che si prendono cura dei nostri capelli, ma anche per via “esterna” possiamo fare qualcosa: impacchi completamente naturali a base di banane, un trucco rubato alle donne hawaiane! Infine, un occhio di riguardo allo stile di vita: poco alcol e niente fumo per evitare l’aggressione dei radicali liberi.

 

Per rimanere in tema di bellezza dei capelli, quali le tendenze di taglio e colore per l’inverno 2011-2012? Ancora una volta, la parola d’ordine è “corto”. Ma per le donne che non vogliono ricorrere alle forbici, pieghe voluminose e cotonate, trecce e accessori!

 

Appuntamento alla prossima settimana!

Un abbraccio affettuoso,

Rosanna

 

 

 

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento