I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

Come trattare i disturbi dell'udito

Amici carissimi,

con l’intervista di oggi approfondiamo un argomento che interessa moltissime persone: l’udito, che quando diventa un problema, perché lavora "male", condiziona a tal punto la vita da allontanarcene, senza rendercene conto.

Bisogna anche considerare quanto una difficoltà uditiva, e quindi la sordità, non sia appannaggio unicamente degli anziani ma interessi moltissime persone, anche giovani, a causa dell’esposizione per lavoro o per diletto, a livelli acustici di gran lunga superiori alla soglia raccomandata. Trattiamo la sordità, le problematiche diagnostiche, le attualità del settore e quindi le correzioni protesiche, ma anche le conseguenze sociali ed estetiche che la mancanza dell’udito comporta, con l’aiuto del professor Giancarlo Cianfrone, Ordinario di Audiologia e Foniatria presso l’Università Sapienza di Roma.

Scopriamo, con i consigli dello specialista, come molti fattori possono contribuire in modo naturale a rallentare quel processo d’invecchiamento che inevitabilmente comporta l’abbassamento dell’udito. E ancora una volta avete l’opportunità di sentire, non solamente dalla mia voce, come un’alimentazione sana ed equilibrata, una regolare attività fisica e un costante allenamento mentale aiutino, tutti insieme, a mantenere l’organismo in salute, tenendo lontani quei disagi tipici dell’avanzare dell’età.

Inoltre, sosteniamo l’importanza di ricorrere agli apparecchi acustici per mantenere in esercizio l’udito, attuando quotidianamente una sollecitazione che in realtà non è altro che una vera e propria terapia preventiva.

Un abbraccio affettuoso e… a risentirci presto!
Rosanna



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Maggio dedicato alla prevenzione delle patologie dell’udito

Nei centri Amplifon si può prenotare una visita di controllo..

Il test che verifica l’udito del tuo piccolo

Lo screening viene eseguito sui neonati per individuare e..

Il test con le otoemissioni acustiche verifica l’udito del tuo piccolo

Lo screening viene eseguito sui nuovi nati per individuare e..

Bambini “spaccatimpani”: come educarli al silenzio?

Strillano tanto da procurarsi alterazioni all’udito, ma a..

Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo