I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

Come migliorare il nostro stile di vita

Buona settimana cari amici di piùSanipiùBelli!

 

Questa settimana parliamo dei disturbi del sonno. Si dice "dormire bene per vivere meglio": il sonno influenza molti aspetti della nostra vita e la sindrome delle apnee notturne (Quando russare mette a rischio la salute), uno dei disturbi del sonno più diffusi, è tutt’oggi ancora sottostimata. Eppure vedremo che è una vera e propria minaccia per la salute.

 

L'appuntamento con la medicina estetica riguarda il lifting a gambe e braccia, (Gambe e braccia, quando ci vuole il lifting)l’intervento capace di sollevare i tessuti ed eliminare la cute in eccesso. Quando l'attività fisica, che è l'arma numero uno per mantenere in forma l'apparato muscolare, non basta, si può ricorrere a questa tecnica anche per braccia e gambe, ottenendo tessuti più compatti e di conseguenza un aspetto più “giovane”.

 

Parliamo anche di anomalie mammarie (Le anomalie mammarie, un problema di cui si parla poco), un problema molto più diffuso di quanto si pensi, in cui una o entrambe le mammelle si presentano con gravi asimmetrie o con forme sostanzialmente diverse da quelle normali. Come intervenire in questi casi?

 

Devo confessarvi che sono rimasta molto colpita dagli ultimi dati sulla diffusione dell'asma (Bambini e giovani: i più colpiti dall’asma), sempre più in aumento tra i giovani. Fattori ambientali e domestici, aspetti psicologici, nei più piccoli sono le cause più importanti della comparsa delle malattie respiratorie. L’asma da sforzo non esclude l’attività sportiva e, secondo un recente studio, il nuoto è tra gli sport capaci di migliorare la funzione polmonare.

 

Parliamo anche di diabete (La prevenzione del diabete si fa anche a tavola). Se non è possibile modificare la predisposizione genetica, è certamente possibile migliorare lo stile di vita: i più grandi esperti diabetologi confermano che un’alimentazione corretta e un’attività fisica regolare, con la massima attenzione al peso, sono i mezzi con cui oggi si può prevenire efficacemente la comparsa del diabete mellito di tipo II, anche nei soggetti predisposti. Cosa mangiare per evitare il diabete?

 

Vi auguro buona settimana e, come sempre, un abbraccio affettuosissimo da Rosanna Lambertucci



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Bambini e giovani: i più colpiti dall’asma

Fattori ambientali e cattivi stili di vita tra le principali..

Gambe e braccia, quando ci vuole il lifting

La stessa tecnica usata per il viso per restituire tonicità e..

Che cos’è il lifting delle modelle?

Un intervento di chirurgia plastica che assicura uno sguardo..

Il diabete colpisce 5 italiani su 100

Secondo il Congresso Nazionale dell’Associazione Medici..

Diabete: agire subito, senza perdere tempo

Il nuovo orientamento è di intervenire immediatamente quando i..

Sicura di sapere tutto?
Test - Sicura di sapere tutto?

Metti alla prova le tue conoscenze di chirurgia plastica con il..

Segnala/condividi questa pagina  E-mail  Digg  Facebook  Twitter  FriendFeed  MySpace  del.icio.us  Furl  Google  Technorati  Yahoo