I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
L'editoriale di Rosanna

Benessere in riva al mare

Carissimi amici e amiche,

nel video di questa settimana vorrei ricordare innanzitutto che per qualsiasi quesito o consiglio potete scrivere a rosanna@piusanipiubelli.it e poi non dimenticate che in edicola questo mese trovate il libricino con “la mia dieta anticellulite” e quello con “la dieta che fa bene al cuore”. E ancora tra pochi giorni uscirà il dvd con gli esercizi per gambe e glutei che conclude la serie dei tre dvd  de “la mia ginnastica” da fare in casa.

Molti di voi saranno già in vacanza e allora vorrei ricordare proprio a questi fortunati amici che potete approfittare del mare per fare la ginnastica in mare ("Aquafit anche al mare"). Io ho l’abitudine di fare lunghe camminate in riva al mare, entrando e uscendo dall’acqua. Questo oltre ad essere un ottimo sistema per fare movimento, è un modo efficace per perdere peso. Quando siamo esposti ai raggi solari e poi ci andiamo a immergere in mare, grazie al processo di termogenesi, il nostro corpo, per adattarsi alla temperatura più fredda dell’acqua, produce calore e in questo modo consuma calorie. Inoltre la salsedine è utile per sgonfiare le gambe e combattere la cellulite. Sale e acqua a contatto con la pelle creano il processo di osmosi in cui l’organismo tende a espellere i liquidi in eccesso, quelli che ristagnano nel tessuto sottocutaneo. Non dimenticate poi che l’acqua salata favorisce il galleggiamento naturale, quindi è più facile, anche per chi non è abituato, muoversi e fare esercizi con tutto il corpo. Questa settimana, per chi volesse abbinare alle passeggiate degli esercizi, ecco quelli consigliati per tenersi in forma anche al mare.

Ma per chi ancora è in ufficio a lavorare e non ha tempo per l’allenamento in palestra, scopriamo anche come sgranchire la muscolatura, le articolazioni e correggere la postura scorretta restando alla scrivania ("In forma anche in ufficio, tra una mail e una telefonata").

Per la sezione di psicologia andiamo alla scoperta dei bugiardi ("Perché si dicono le bugie"). A tutti sarà capitato di inventare una scusa o di raccontare qualche storia per tirarsi fuori da situazioni imbarazzanti, ma alcune persone hanno fatto diventare la bugia un’abitudine. L’esperto ci spiega perché.

 

Buona settimana e appuntamento a lunedì prossimo.

Un abbraccio affettuoso

Rosanna 



Vota questo video
Il voto dei lettori (3/5)
Commenti  Visualizza commenti