I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Annienta lo stress prendendoti cura del prossimo

Annienta lo stress prendendoti cura del prossimo

Buona settimana!

Ho sempre ritenuto che gli affetti siano una parte fondamentale della mia vita. Sono cresciuta in un ambiente molto unito, con due genitori che si sono amati tantissimo e che mi hanno insegnato l’amore per la famiglia. Quando ho letto che una ricerca dimostra scientificamente che prendersi cura di qualcuno genera stimolazioni positive, facendo abbassare i livelli di stress o di paura, non mi sono meravigliata più di tanto, ma è una scoperta importantissima perché le ricerche, fino a oggi, si sono sempre focalizzate solo gli effetti benefici per chi riceve aiuto e cure. Adesso si è osservato che un comportamento affettuoso genera stimolazioni benefiche anche in chi lo attua. A questo tema abbiamo dedicato un bellissimo articolo.

 

Allo stesso tempo, però, è stata individuata una nuova fobia a cui è stato dato un nome: philofobia, ossia paura d’amare. Secondo la nostra esperta si tratta di una sorta di meccanismo di difesa secondo il quale non amiamo per non soffrire, magari a causa di una passata delusione d’amore. La dott.ssa Francesca Saccà, psicologa e psicoterapeuta, fornisce consigli su come superare questa fobia e suggerimenti pratici per lasciarsi andare a una storia d’amore.

Nel canale salute, semplici rimedi fai da te, con i suggerimenti dei nostri esperti, per curare le piccole ferite e prenderci cura delle nostre orecchie.

E ancora, tantissime ricette in alimentazione, lo svezzamento dei più piccoli e altri interessanti articoli in tutte le sezioni del sito.


Un abbraccio!

Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento