I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Affrontare il problema dell'incontinenza urinaria

Affrontare il problema dell'incontinenza urinaria

Cari amici, questa settimana voglio segnalarvi da subito un’iniziativa molto importante del nostro sito. Riguarda un argomento che coinvolge tantissime donne di tutte le età: l’incontinenza urinaria. Un problema che causa non pochi disagi e molto imbarazzo. In un articolo abbiamo affrontato il problema, ma non solo, grazie a una distinta sezione del sito avrete anche la possibilità di porre delle domane specifiche al dott. Pietro Cignini, specialista in Ginecologia e Ostetricia, consulente presso il centro ARTEMISIA Main Center di Roma. Un bella occasione per fugare ogni dubbio e avere le idee più chiare sull’argomento.

Nell’iniziativa è stato coinvolto anche il nostro forum, con una sezione specifica;  vincere le remore di parlarne con altre persone che già conoscono il disagio è già un piccolo passo verso la guarigione.


Chiusa questa piccola parentesi, vi comunico un'altra novità: sto per diventare nonna! Non mi sono mai tanto interessata a questo ruolo come in questo momento. Sarà che i miei nonni li ho persi ormai da tanti anni, anche se conservo un ricordo ancora vivissimo, soprattutto di quelli paterni. Trascorrevo, infatti, molto tempo con loro, specie durante le mie vacanze estive, quando i miei genitori, per collocarmi in modo sicuro dal momento che ero una bambina molto molto vivace, mi lasciavano nella casa di campagna dei miei nonni. Lì ho imparato tantissime cose. Ho sempre pensato che buona parte del mio senso pratico, della mia capacità di cavarmela sempre, del non avere paura di insetti e altri animali vari, lo devo proprio a nonna Adorna e nonno Settimio, che con pazienza mi dimostravano ogni volta che avevo le classiche paure della bambina cittadina, che non avevo niente da temere. Una volta però osai troppo. Ricordo che con un falcetto andai a dare fastidio a un alveare, con risultati per fortuna seri ma non catastrofici. Si vede proprio che non doveva succedermi nulla di grave, malgrado fui letteralmente mangiata dalle punture delle api. Per tornare a noi ho trovato tante cose utili nell’articolo scritto con la collaborazione della pedagogista Giovanna Rivela che parla del ruolo dei nonni ed elabora una guida per gestire i rapporti tra loro, genitori e nipoti. Chissà io come me la caverò?


Ma voltiamo pagina: all’interno del sito troverete nella sezione alimentazione un servizio dedicato alla conservazione e alla cottura degli alimenti. In effetti per trarre al meglio tutte le sostanze nutrizionali di un determinato cibo è fondamentale il modo in cui viene preparato e consumato. Ma è altrettanto importante come vengono conservati gli alimenti per non disperderne le proprietà.

Nella sezione attualità la celebre personal trainer Jill Cooper svela qualche prezioso consiglio per essere costanti nello sport e prepararci alla fatidica prova costume. C’è ancora tempo e cominciando già da ora a fare un po’ di allenamento possiamo migliorare la nostra forma fisica prima di scendere in spiaggia.

E poi tanto altro ancora, buona lettura


Un abbraccio affettuoso Rosanna

 

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento