I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Rischio attentati: come affrontare il terrore

Dal coach della nostra Dieta Social®, la pillola del giorno: È l’amore che dovrebbe “infettarci” tutti, non la paura, non l’angoscia, non la violenza…

Rischio attentati: come affrontare il terrore

A cura di Alessandro Cozzolino, Personal Life Coach, autore dell’eBook “Per essere felici Ci Vogliono le Palle!” – www.alcoach.it

 

Il problema del terrorismo non si risolverà uccidendo i terroristi, ma eliminando le ragioni che li rendono tali” (Tiziano Terzani)

 

Stiamo attraversando un momento storico di grande paura, angoscia, terrore. Siamo vittime dirette e indirette di qualcosa che è più grande di noi. Viene dunque da chiedersi: c’è qualcosa che noi, nel nostro piccolo, possiamo fare?

A mio personalissimo avviso, sì, c’è sempre qualcosa che si può e si deve fare. Non abbiamo certo il potere di cambiare il destino di certe indicibili e disumane atrocità ma nel nostro piccolo possiamo fare la nostra piccola parte.

È sempre più urgente e profondo il bisogno di questo mondo di amore più che di odio, di tenerezza più che di violenza, di sogni più che di incubi. Odiare qualcuno non lo rende più amabile. È necessario non porgere l’altra guancia bensì iniziare nel proprio quotidiano a distribuire parole e azioni gentili a chiunque, in ogni dove e in ogni quando.

È così che le situazioni e le persone cambiano: con amore. Ed è l’amore che dovrebbe “infettarci” tutti, non la paura, non l’angoscia, non il terrore.

“Non farti da parte ma fa’ la tua parte” è tutto ciò che in questo momento così orribile riesco a pensare, a dirmi e che voglio iniziare subito a mettere in pratica, più di prima e meglio di prima. E mi piace pensare di non essere l’unico. 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La paura di essere amati
La paura di essere amati
Video - La paura di essere amati

Rosanna intervista il dottor Marco Lombardozzi

Fobie, bisogna intervenire prima che diventino una malattia
Fobie, bisogna intervenire prima che diventino una malattia

Come impedire che le piccole paure, incontrollabili e irrazionali,..

Come vincere la paura dell’acqua
Come vincere la paura dell’acqua

Vorreste tanto imparare a nuotare ma il terrore vi paralizza? Niente è..

Il tuo bimbo ha paura dell’acqua?
Il tuo bimbo ha paura dell’acqua?

Perché si diverta al mare o in piscina, è importante mostrarsi sicuri e..

Scopri se sei ipocondriaco
Test - Scopri se sei ipocondriaco

Sei quasi sempre preoccupata per la tua salute? Non fai altro che pensare..