I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Psoriasi: alle Terme di Comano, check up dermatologici gratuiti

In occasione della Giornata Mondiale del 26 ottobre, dedicata alla patologia della pelle che in Italia colpisce circa 3 milioni di persone, presso la cittadina termale specializzata nella loro cura, due iniziative: screening gratis ed esperti a confronto

Psoriasi: alle Terme di Comano, check up dermatologici gratuiti

Per quest'ultimo week end di ottobre, sabato 25 e domenica 26, in occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, presso le Terme di Comano, specialiste nella cura della psoriasi, ti attendono due importanti iniziative dedicate alla patologia dermatologica:

  • check up specialistici gratuiti, con dermatologi esperti,
  • un confronto tra specialisti sulle novità terapeutiche e l’importanza per il paziente psoriasico della corretta alimentazione e dello stile di vita sano.

 

La Psoriasi

In Italia, circa 3 milioni di persone (e 130 nel mondo) soffrono della malattia della pelle capace più di ogni altra di produrre gravi disagi psicologici, con effetti devastanti nelle relazioni sociali di chi ne soffre. Un problema che condiziona i rapporti di lavoro, la relazione di coppia, la vita familiare. Sulla patologia, debilitante sia fisicamente che psicologicamente, aleggiano ancora molti pregiudizi dati per lo più dalla sua scarsa conoscenza e capaci di devastare il paziente relegandolo ai margini della società. È necessario distruggere le false credenze, come, in primis, quella che ritiene la malattia psoriasica una patologia contagiosa, e accrescere altresì la sua conoscenza fornendo informazioni precise non solo a quanti ne sono affetti ma all’intera opinione pubblica, così che diventi un argomento di cui poter sempre discutere apertamente. 

 

Le cure alle Terme di Comano

Le Terme di Comano rappresentano un'eccellenza in Europa per la cura delle malattie della pelle e sono il riferimento assoluto in Italia, specifico per lo studio e la cura della psoriasi. Ad attendere i visitatori del Centro termale, situato nel verde del Trentino della Comano ValleSalus, tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, visite specialistiche e screening gratuiti promossi allo scopo di fugare dubbi, ottenere le risposte più concrete sulle modalità di cura, e stabilire anche un primo contatto con un’opportunità terapeutica naturale, ideale per chi desidera assicurarsi valide alternative ai farmaci. A Comano, infatti, le acque termali bicarbonato-calcio-magnesiache, la cui temperatura è di 27 gradi alla sorgente e il PH è vicino alla neutralità, possono essere considerate l’unico farmaco privo di controindicazioni, totalmente naturale, e garante di risultati unici, sia in termini di abbassamento della recidiva che di allungamento delle fasi di remissione della malattia. A testimoniare il successo delle cure termali di Comano, sono ricerche scientifiche pubblicate su importanti riviste nazionali ed internazionali, oltre che le testimonianze dirette dei pazienti che riportano netti miglioramenti anche in abbinamento alla fototerapia selettiva, indicata per altre malattie della pelle, come eczemi per gli adulti e dermatite atopica nei bimbi. Nello specifico, il miglioramento riguarda la diminuzione di prurito, dell' arrossamento, dell'infiammazione, e permette la conseguente riduzione dell’uso dei farmaci anche dopo molti mesi dal termine della cura. I bagni hanno, infatti, lo scopo di ridurre le fasi acute della psoriasi, aumentando quelle di benessere clinico con esiti duraturi nel tempo, non gravati da effetti collaterali.

Inoltre, è bene sottolineare che essendo la psoriasi una patologia cronica multi fattoriale, a Comano viene trattata sempre impostando una terapia personalizzata su ogni singolo paziente.

Per prenotare il chek up gratuito è necessaria la prenotazione al numero 0465 701277.

Le Terme di Comano sono aperte fino al 2 novembre e hanno una riapertura invernale dal 19 dicembre all’ 11 gennaio 2015. Tutte le info sul sito www.termecomano.it  e informazioni@termecomano.it

 


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Controlli e visite gratuite per gli over 50 nei mercati rionali del Lazio
Controlli e visite gratuite per gli over 50 nei mercati rionali del Lazio

Una campagna di prevenzione e promozione della salute realizzata dalla..

Prurito: il contagio è visivo
Prurito: il contagio è visivo

Basterebbe guardare qualcuno intento a grattarsi per avvertire la stessa..

Pelle sensibile? Ecco come proteggerla
Pelle sensibile? Ecco come proteggerla

L’epidermide delicata deve essere aiutata a fronteggiare lo stress..

Prevenzione dentale: a marzo visite gratuite in tutta Italia
Prevenzione dentale: a marzo visite gratuite in tutta Italia

Una recente indagine ha evidenziato il ruolo degli zuccheri nella..

Estate: allarme funghi della pelle
Estate: allarme funghi della pelle

Caldo, umidità e sudore favoriscono la diffusione delle micosi

Sai curarti da sola?
Test - Sai curarti da sola?

Verifica qual è il tuo rapporto con i farmaci

Sei combattiva o fatalista?
Test - Sei combattiva o fatalista?

Sei convinta di poter esercitare un controllo sugli eventi e di poter..

Scopri se sei ipocondriaco
Test - Scopri se sei ipocondriaco

Sei quasi sempre preoccupata per la tua salute? Non fai altro che pensare..