I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Tradimento: per 8 italiani su 10 fa bene al matrimonio

Nessuna pietà per chi cede alla scappatella. Soprattutto se il tradimento diventa un fatto di pubblico dominio

Tradimento: per 8 italiani su 10 fa bene al matrimonio

8 donne su 10 non sono disposte a offrire una seconda possibilità al maschio fedifrago. Anche se c’è chi pensa sia utile contro il logorio della routine di coppia. È quanto ammette il 79% degli intervistati su Gleeden.com (sito per incontri) che ha posto domande precise ai suoi iscritti. E i sostenitori dell’incontro clandestino hanno ammesso che riaccende l’entusiasmo dalla monotonia. Il 42% delle donne ammette di sentirsi più desiderata grazie al corteggiamento di un altro uomo e ciò si ripercuote favorevolmente nella propria vita di coppia con il compagno ufficiale. Ma affinché il tradimento faccia bene al matrimonio bisogna prendere degli accorgimenti. Cosi l’86% degli intervistati è assolutamente sicuro che non si debba mai rivelare un tradimento: rischia di fare più male che bene alla coppia. Il 67% ritiene che non debba assolutamente trattarsi di una storia continua e che quindi sia meglio avere una storia (l’83% dichiara di preferirlo) con qualcuno che sia già impegnato.

Trascurando la ricerca, che sostiene la scappatella sia dannosa per il cuore, visto l’alto tasso di adrenalina e di stress che causa la performance spesso con donne più giovani d’età e il senso di colpa, un altro sondaggio promosso sul sito incontri-extraconiugali.com ritrae le donne come intransigenti e fermamente convinte di non poter tollerare e chiudere un occhio se il proprio uomo le tradisce. Lo sostiene il 78% delle donne intervistate, non disposte a perdonare mai un’infedeltà se questa diventa sfrontata. Il 18% delle intervistate, inoltre, si dichiara capace di determinare con precisione il giorno in cui il marito le ha tradite. Come? Leggendo il linguaggio corporeo di lui (67%), dal fatto che il partner dedichi loro inaspettatamente troppa attenzione (22%) o dai regali estemporanei (11%). Diverso il discorso per gli uomini che, invece, a quanto pare ha sensori meno "affilati" e si accorge meno spesso delle eventuali relazioni extraconiugali della compagna. Ma se per caso riesce a sorprenderla, anche per lui il perdono è fuori questione: nel 92% dei casi è disposto a mettere una pietra sopra al matrimonio. E finirla lì.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Vita di coppia: come ricominciare dopo un tradimento
Vita di coppia: come ricominciare dopo un tradimento

Sopravvivere al dolore reimparando a fidarsi; o a farsi perdonare se le..

Ti tradisco ma non ti lascio
Ti tradisco ma non ti lascio

Secondo il sex counselor Ian Kerner, gli uomini diventano infedeli quando..

Risposarsi: un trend in crescita
Risposarsi: un trend in crescita

Più maturi e consapevoli, la seconda volta diminuiscono le aspettative..

Soprani e baritoni: potenziali fedifraghi
Soprani e baritoni: potenziali fedifraghi

La voce acuta per le donne e quella bassa per gli uomini indicherebbe un..

La voglia di diventare genitori? È manifestata soprattutto dall’uomo
La voglia di diventare genitori? È manifestata soprattutto dall’uomo

Le donne oggi sarebbero meno interessate al matrimonio e a fare le mamme...