I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Vip? Very Invalid People

L’associazione “CittadinanzAttiva onlus” promuove una raccolta firme nazionale per facilitare l’accesso agli aiuti economici da parte degli invalidi che ne hanno davvero bisogno

Vip? Very Invalid People

Quante volte avete sentito parlare di falsi paraplegici che, all’occorrenza, camminano senza problemi, o di invalidi che, in realtà, non hanno nessun handicap, ma non vogliono rinunciare alle indennità economiche? Troppe, sostiene CittadinanzAttiva, una onlus per la tutela dei diritti dei consumatori. Inoltre, invece di puntare il dito solo contro chi truffa lo Stato e la collettività fingendosi invalido, si preferisce sparare nel mucchio, penalizzando proprio chi per la sua reale condizione fisica o psico-fisica ha bisogno delle indennità per vivere.

Il gruppo sta promuovendo una campagna, “Sono un Vip”, cioè un “Very Invalid People”, per sensibilizzare la popolazione e riaffermare il diritto dei cittadini che ne hanno necessità a ottenere il sostegno economico.
CittadinanzAttiva sta raccogliendo firme e organizzando eventi in tutta Italia per cercare di rimuovere gli ostacoli all’accesso alle indennità da parte di chi ne ha diritto.
Siete d’accordo? Per aderire, sia come singoli, sia come associazioni, basta seguire le istruzioni sul sito http://www.sonounvip.it/.

di Monica Coviello
PARLIAMO DI: invalidità, indennità,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento