I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Gli uomini pensano al sesso… ma soltanto ogni due ore

Sfatato il mito dell’uomo che ci pensa ogni 7 secondi. Fra i pensieri maschili, anche il lavoro, i soldi, la partner… e la mamma!

Gli uomini pensano al sesso… ma soltanto ogni due ore

Gli uomini pensano al sesso ogni sette secondi? Sembra di no: questa consolidata teoria sembra essere sorpassata, ed è stata rimpiazzata da una nuova ipotesi, frutto di un recentissimo sondaggio effettuato dal brand di prodotti per capelli Head & Shoulders (http://www.headandshoulders.com/en-US/index.jspx) e pubblicato sul “Mirror” (http://www.mirror.co.uk/). Il cervello dei maschi sarebbe occupato a riflettere sul sesso solo ogni due ore. E non è finita qua.


L’uomo medio passa un sacco di tempo a pensare al lavoro (177 minuti al giorno), ma anche alla sua calvizie (reale o incipiente). Per 126,6 minuti al giorno sogna una nuova partner e, se è sposato, ha in mente la moglie per 118 minuti. 101 minuti sono dedicati ai problemi con il denaro, e quasi 33 alla sua immagine esteriore. Ogni uomo pensa quasi un’ora allo sport. Mezz’ora di pensieri sono anche rivolti alla sua mamma.


“L’uomo moderno ha molto più del sesso, in mente – spiega Carla Berry, brand manager di Head & Shoulders -. Oggi infatti si preoccupa anche per il partner e per i familiari, ed è molto stressato dalla situazione economica. Deve conciliare il lavoro e la vita domestica, e assicurarsi di avere un bell’aspetto, mentre se ne occupa”. 

di Monica Coviello
PARLIAMO DI: sesso, cervello, pensiero,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Chiacchiera con un amico per mettere in moto il tuo cervello

10 minuti di conversazione aumenterebbero le prestazioni mentali

Sesso virtuale, contagi reali

Gli adolescenti che usano Internet per intrecciare relazioni hard tendono..

Sesso dopo il parto

Come cambia il rapporto di coppia con l’arrivo della cicogna?

L’attività fisica migliora le prestazioni del cervello

Una ricerca americana ha dimostrato che lo sport influisce positivamente..

Sarà maschio o femmina?
Strumenti - Sarà maschio o femmina?

Secondo l’antico calendario lunare cinese si può stabilire con un..