I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

“Sindrome da camerino di prova”, e lo shopping diventa uno stress

3 donne su 4 detestano il momento della prova degli abiti. Lunghe code, tende che non si chiudono e sporcizia mettono di malumore

“Sindrome da camerino di prova”, e lo shopping diventa uno stress

Il camerino di prova dovrebbe essere un luogo di piacere, dove possiamo indossare gli abiti che più ci conquistano. In realtà, però, quasi i tre quarti delle donne lo detesta, almeno secondo un nuovo studio inglese.

Secondo la ricerca, la maggior parte delle donne uscirebbe dal camerino irritata, delusa e arrabbiata, e resterebbe di cattivo umore per il resto della giornata. Altroché shopping divertente e rigenerante!

Uno studio su oltre 1200 donne inglesi ha evidenziato che 75 su 100 di loro hanno smesso di provare i vestiti nei negozi perché trovano i camerini angusti o ingombri di abiti abbandonati. Anche le tende che non si chiudono bene, la temperatura asfissiante, le lunghe code e lo spazio ristretto sono motivo di malumore. Le più colpite dalla “Changin Room Rage” (“rabbia da camerino”, come l’hanno chiamata i ricercatori) sarebbero quelle tra i 30 e i 39 anni.
E gli effetti nefasti, insoddisfazione e perdita di fiducia in noi stesse, continuerebbero anche una volta tornate a casa.
“Un bel vestito farà sempre sentire una donna più bella, più sicura di sé e più ottimista”, dice la psicologa Susan Quilliam, che ha seguito lo studio, “ma se l’esperienza dell’acquisto è negativa, l’effetto è opposto”.

di Monica Coviello

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
“Sindrome da camerino di prova”, e lo shopping diventa uno stress

3 donne su 4 detestano il momento della prova degli abiti. Lunghe code,..

Comfort Food: gli alimenti del buonumore

Alcuni squilibri nutrizionali possono causare tristezza e sbalzi di..