Sa quello che vuole, non si fa influenzare dagli altri, si diverte ed è anche in grado di trovare il tempo per fare ogni cosa. Determinata e risoluta, trova nel lavoro lo sfogo naturale al suo carattere, a volte, però, con conseguenze imprevedibili e negative. Tutta questa sicurezza può suscitare tra amici e colleghi di lavoro impulsi tutt'altro che positivi, soprattutto diffidenza e freddezza. Il desiderio di avere successo, di farsi valere e la capacità di affrontare senza paura ogni difficoltà sono caratteristiche che tutti vorrebbero avere. Queste doti, però, sono ritenute tipiche del sesso forte: ecco perché la donna che le possiede viene spesso considerata con ostilità.
Dritta per la sua strada
Con il tempo, tenacia e costanza possono diventare controproducenti nei rapporti con le altre persone. Il comportamento “combattivo” e la necessità di mantenere sempre la padronanza di sé contrasta con l’atteggiamento “classico” della donna: dolce, fragile e remissiva, bisognosa del consiglio e del supporto psicologico dell'uomo. L’esigenza di sostenere la competizione maschile sul posto di lavoro e di doversi dimostrare all’altezza del proprio ruolo la rende rigida, fin troppo austera. Anche l’abbigliamento ne risente: le sue scelte di stile sono dettate dalla volontà di non mostrare a colleghi e superiori la sua femminilità.
È fiera del suo carattere, che le ha consentito di diventare quella che è, e non ritiene assolutamente necessario smorzarne le asprezze; è molto suscettibile, basta una frase fuori posto per scatenare la paura di non essere presa sul serio e farla reagire con più aggressività.
Ci tiene a sottolineare la posizione che ha faticosamente ottenuto, per potersi prendere la rivincita sulle persone che non hanno creduto in lei.
Una ricerca sui giochi on line rivela che il pubblico femminile..
La disparità economica per molti uomini costituisce ancora un grande..
Quella che dice no, quella che si concede un ritocchino, quella che ci..
Nati sotto cattiva stella o vittime di comportamenti autopunitivi?
Stipendi inadeguati, ambiente ostile possono causare disagi psico-fisici..