I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sesso, quando lui non ne ha mai voglia

Cosa succede alle coppie dove uno dei due sceglie la castità?

No pagePagina successiva
Sesso, quando lui non ne ha mai voglia

In una società in cui il sesso è ovunque, come si fa a vivere senza? Eppure, sono tante le coppie che l’amore non lo fanno mai. Per una decisione comune, ma più spesso perché uno dei due non ne ha voglia. E ora è sempre più lui. Il famoso "mal di testa" usato dalle donne per evitare le avances del partner, sta diventando ora una prerogativa maschile. Il centro di ricerche statunitense Consumer Report ha intervistato mille persone e circa l'80% ha ammesso che almeno una volta nell'ultimo anno, ha inventato una scusa per non fare l'amore. Dopo il mal di testa, quelle più usate dagli uomini per evitare il sesso sono: stanchezza o sonno, cattivo umore, preoccupazioni per i figli o per gli animali domestici, problemi sul lavoro o addirittura alcuni preferiscono un film alla Tv al rapporto sessuale con il partner.

 

Gli effetti sulla coppia
Questi raffreddamenti di coppia vengono spesso “curati” con tradimenti occasionali; altre volte, per salvare il progetto di coppia, il partner subisce la castità. Come nel caso di Sandra, una bella signora di 40 anni:«Sono stata molto innamorata di mio marito anche perché mi attrae molto fisicamente. Fin dall’inizio del matrimonio, però, il sesso languiva e ogni scusa era buona per evitarlo. La sera mio marito arrivava a letto dopo che mi ero addormentata. Non era certo calo del desiderio, perché l’attività sessuale è stata una meteora, ma probabilmente un disturbo, se non fisico, psicologico. Ho provato a convincerlo a fare una terapia di coppia, ad andare da uno specialista, ma lui si è sempre rifiutato. Ho anche pensato che avesse un’amante o che fosse gay, ma queste ipotesi non hanno avuto conferma. Il rifiuto di mio marito è stato come una violenza, sono stata male, mi sono sentita brutta e per lo stress sono andata menopausa. Dopo tanta sofferenza e castità, mi sono separata e ora voglio un uomo che oltre ad amarmi, faccia sesso volentieri». 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento