I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sesso: a Natale, fai scoppiare la passione

Ecco i regali hot da mettere sotto l’albero e scartare insieme per aumentare il piacere. Dal sessuologo, le mosse per stupire il partner e un suggerimento: “Mai senza qualcosa di rosso! Perché le feste, se vissute bene, rinvigoriscono la coppia''.

Immagine successiva
Sesso: a Natale, fai scoppiare la passione

Con la collaborazione del dottor Marco Rossi, Sessuologo membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale.

 

Siamo nel periodo più magico dell’anno: le feste di Natale che, senza perdere il valore intrinseco di ricorrenza religiosa, portano con sé la voglia di riscoprirsi, di cambiare stati d’animo, e per alcuni anche di rinnovare il proprio look. Durante le festività, a detta degli studiosi della coppia pare sia maggiormente sentito, rispetto agli altri periodi dell'anno, pure il bisogno di avvicinarsi un po’ di più al proprio partner. Esigenza, però, spesso accompagnata dal timore di essere respinti. L'insicurezza è avvertita soprattutto da quanti vivono storie sbagliate, che fanno soffrire, ma non risparmia neanche i rapporti sani che hanno bisogno di un cambio di rotta che ravvivi l'unione e la renda meno monotona. Se è vero, come riportato da recenti statistiche, che in Gran Bretagna il Natale rappresenta in molti casi la ‘tomba del matrimonio’, tanto che nei primi tre mesi dell’anno il numero delle domande di divorzio è superiore mediamente del 16 per cento rispetto agli altri trimestri, è altrettanto vero che mettere in pratica alcune regole può aiutare la coppia a vivere serenamente le feste natalizie. Senza dimenticare che queste ultime, anche per le unioni più litigiose e le coppie separate, possono rappresentare il momento ideale di riconciliazione: gli animi, infatti, sono più ben disposti alla tenerezza e ai buoni sentimenti. Messe quindi da parte le cosiddette ‘Separation and Divorce Kit’, le guide legali al divorzio, a indicarci come trascorrere il periodo all’insegna della passione è Marco Rossi, sessuologo, noto volto televisivo. 

 

Perché coccolarsi durante il Natale

Una curiosità che riguarda le feste: qualche anno fa un gruppo di ricercatori inglesi ha definito il periodo a cavallo tra Natale e San Silvestro come il ‘festival della fertilità’, proprio per il picco di concepimenti. Secondo un loro studio, in quei giorni le coppie riescono a trovare un po’ di serenità e c’è più tempo per stare insieme. Ecco perché può essere utile, soprattutto per i rapporti stanchi e in crisi, tenere fuori dalla porta di casa le ansie e lo stress, recuperando spazio per fare l’amore. Inoltre, proprio le festività natalizie sono prescelte da molti giovanissimi ‘per la loro prima volta’, sarà che il successo del rapporto numero ‘uno’ dipende in buona parte dal maschio che, essendo maggiormente predisposto al romanticismo proprio del clima natalizio, tratta la compagna con maggiore dolcezza. È lui che deve dimostrarle come l’accoppiamento segni solo una parte dell’incontro e non la meta finale, a garanzia di un futuro di rapporti più forti e complici. In questo periodo, infine, è più facile sboccino anche nuovi amori perché ci sono maggiori opportunità di incontrare la cosiddetta ‘anima gemella’ visto il proliferare di veglioni, cenoni, e tombolate in case amiche. Come si suole dire, ‘anno nuovo, partner nuovo’. Se così avviene, un consiglio da parte degli esperti alle esponenti del gentil sesso: acqua in bocca sul passato! Non tirate in ballo gli ex e soprattutto le passate avventure sessuali...

 

di Aurora Sansotari

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Giochi di passione in acqua

I corpi diventano più leggeri e i movimenti fluidi, la passione libera..

Sette mosse per accendere la passione

Se la fiamma del desiderio ha smesso di ardere, ecco qualche semplice..

La seduzione, in un pomeriggio di pioggia

Una giornata uggiosa? Niente affatto, dedicati a lui conducendo un..

L’idealizzazione del partner fa bene alla coppia?

Lo sostiene una ricerca americana, ma cosa succede quando l’incanto..

Litigi di coppia: com’è stato il tuo rapporto con i genitori?

Una ricerca dell'Università del Minnesota rivela che le difficoltà di..

Sarà maschio o femmina?
Strumenti - Sarà maschio o femmina?

Secondo l’antico calendario lunare cinese si può stabilire con un..

Ti piacciono le feste di Natale?
Test - Ti piacciono le feste di Natale?

Si avvicinano le feste con il loro carico di emozioni, aspettative,..

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..