I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sei un’amante completa?

Sai godere di un piacere totalizzante? Scopri qual è il tuo livello di maturità erotica e come accrescerlo

Sei un’amante completa?

Quando lui ti è vicino ti senti sciogliere: desideri, parole, gesti, sensazioni viaggiano in completa sintonia. È difficile raggiungere questa sensazione di pienezza e armonia, ma la capacità di apprendere le corrette strategie di godimento ha un ruolo chiave per provare il piacere totalizzante. Ecco come capire se hai raggiunto il giusto livello di maturità erotica e i relativi consigli per raggiungere l’obiettivo. 

 

Sei “innamorata” del tuo corpo

La paura di non essere abbastanza bella e attraente  spesso impedisce di lasciarsi andare. Per superarla due sono le strade. Intanto liberarsi dal mito della perfezione ricordando che un uomo non cerca solo silhouette da modella, ma una donna che trasmette gioia e sensualità. Secondo: lavora sulla tua autostima per rafforzarla e accrescerla attraverso uno sport, un hobby.

 

Superi le defaillance di lui

Sei capace di non mettere in scena una tragedia se c’è un incidente di percorso erotico: lui non ti accarezza come vorresti, è un po’ più distante perché preso dai suoi pensieri… Fare l’amore non è un banco di prova, ma un momento importante di scambio che va incoraggiato, imparando a comunicare. Se baci e carezze del tuo partner non riescono ad appagarti prova a spiegargli cosa e come vorresti essere toccata, amata.

 

Ascolti i messaggi dei vostri corpi

Nel sesso l’intesa, più che sulle parole, si basa sui gesti: quindi bisogna imparare a dialogare con i sensi. Ossia riuscire a chiedere e rispondere a tono con il corpo, le carezze, gli sguardi. Per attivare quest’arte è importante imparare a “sentire” il respiro di lui cercando di percepire “a pelle” come cambia secondo il ritmo del piacere. È d’aiuto in tal senso la pratica della respirazione diaframmatica: il modo naturale di respirare quando si è rilassati, che dovrebbe diventare quello costante. Durante l'inspirazione, il diaframma si contrae e si appiattisce, aumentando lo spazio nel torace e riempiendo d’aria i polmoni. Durante l'espirazione il diaframma si rilassa e si sposta verso la parte superiore del torace, provocando l'espulsione dell'aria.

 

Sai coinvolgerlo con i baci

Nelle fiabe, la principessa vittima dell’incantesimo esce dal suo sonno profondo grazie al bacio di un amore autentico. Baciare attiva la zona centrale del cervello, quella limbica, che gestisce emozioni e affetti. Sono i suoi centri del piacere a informare l'ipotalamo, sede del controllo delle funzioni vegetative dell'organismo, e a sollecitarlo per avviare la sintesi degli ormoni erotici. È sufficiente la tenerezza di un bacio ad attivare gli ormoni sessuali cerebrali, del tutto identici, fra l’altro, a quelli prodotti dall’apparato genitale e a favorire un amplesso caldo e intenso. Ci sono baci che più di altri stimolano l’amore: sono quelli che assomigliano alla “poppata” di un bambino. Due le azioni messe in moto: succhiare e toccare.

 

Con la consulenza di Carlo Lazzari, psicoterapeuta

di Annalisa Malinverni

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il bacio virtuale viaggia sul web
Il bacio virtuale viaggia sul web

I giapponesi hanno inventato il “Kiss Transmission Device”, un..

Baciarsi fa bene e aumenta la felicità
Baciarsi fa bene e aumenta la felicità

Il bacio produce una vera e propria tempesta ormonale, prelude al piacere..

Sesso virtuale, contagi reali
Sesso virtuale, contagi reali

Gli adolescenti che usano Internet per intrecciare relazioni hard tendono..

Fare sport migliora e incrementa le prestazioni sessuali
Fare sport migliora e incrementa le prestazioni sessuali

La stanchezza fisica indotta dall'allenamento favorisce il rilassamento,..

Riscopriamo il piacere di essere pazienti
Riscopriamo il piacere di essere pazienti

Imparare a rallentare, ad accettare i tempi degli altri dimostrandoci..

Sarà maschio o femmina?
Strumenti - Sarà maschio o femmina?

Secondo l’antico calendario lunare cinese si può stabilire con un..