I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Ricette d’amore

I cibi afrodisiaci esistono veramente. Ecco gli alimenti tra i quali puoi scegliere per realizzare un perfetto menu della passione

No pagePagina successiva
Ricette d’amore

 

Il cibo, è noto, può rivelarsi un grande alleato dell’amore. Per conquistare il tuo “lui” a tavola, scopri quali sono gli ingredienti giusti.

Alimenti afrodisiaci: mito o realtà?

“Esistono sicuramente degli alimenti in grado di aumentare nel maschio l’attività sessuale. Vengono chiamati afrodisiaci (da Afrodite dea dell’amore). Bisogna però distinguere quelli in grado di aumentare solamente il desiderio sessuale e il piacere da quelli invece in grado di potenziare realmente il meccanismo erettile, grazie all’aumento della vasodilatazione dei corpi cavernosi penieni” spiega il professor Ermanno Greco, direttore del centro di medicina della riproduzione, European Hospital, Roma. “Il miele, grazie al suo apporto di vitamine del complesso B e di zuccheri, è di aiuto all’attività sessuale così come il cioccolato, usato fin dal tempo degli Atzechi, forte stimolatore del desiderio e del piacere sessuale per la sua azione specifica su particolari neuromediatori cerebrali (serotonina e dopamina).

Il peperoncino è un potente stimolatore dell’erezione in quanto aumenta la vasodilatazione lombosacrale e quindi dei corpi cavernosi penieni grazie alla liberazione di un ormone specifico detto VIP. Inoltre la ricchezza di vitamina E lo rende un potente antiossidante, tanto da potenziare anche gli spermatozoi. Un effetto simile è prodotto dal ginseng.

Altri aiuti naturali possono essere considerati il tartufo bianco soprannominato da Plino il Vecchio ‘miracolo della natura’ per la sua ricchezza di androstenediolo, un ormone sessuale maschile; il formaggio, che contiene la feniletilamina che stimola il cervello; lo zafferano che provoca una vasodilatazione delle zone erogene; lo zenzero ed il sedano che fluidificano il sangue”.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Per San Valentino piatti afrodisiaci con il menu consigliato dallo chef

La seduzione inizia a tavola: ecco quali cibi scegliere e come servirli

I nemici della fertilità maschile

Giovanissimi a rischio, anche per i comportamenti sessuali, ma in pochi..

Calo del desiderio in menopausa: un aiuto dalla fitoterapia

Sette donne su dieci ne soffrono, ma la natura offre molti rimedi, dalla..

La vasectomia come metodo di contraccezione maschile

La sezione bilaterale dei dotti deferenti impedisce agli spermatozoi di..