I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come costruire il tuo sogno erotico

Con la tecnica dell’onirodramma è possibile manipolare i sogni indirizzandoli verso i nostri desideri più nascosti

No pagePagina successiva
Come costruire il tuo sogno erotico

È un periodo che eroticamente sei in down, causa quotidianità accelerata, super lavoro, crisi con lui… Eppure vorresti, almeno in sogno, lasciarti travolgere da carezze e baci appassionati. Superare la frustrazione è possibile imparando la tecnica dell’onirodramma. Vediamo in cosa consiste e perché funziona.

 

Dipingi il tuo lui nella mente

Ricorda che il cervello funziona un po’ come un computer, è abituato a scomporre e ricomporre le immagini. Quando vai a letto, prova a sfruttare questa capacità cerebrale, creando delle visualizzazioni ad hoc. Come? Inizia pensando intensamente al partner, visualizza le parti del suo viso, del corpo, scomposte e ricomposte come un puzzle. Occhi, naso, bocca, braccia, gambe, mani. Poi inserisci la sua figura intera in una situazione precisa, mentre passeggia con te in un bosco o sorseggia un gustoso sorbetto al limone.

 

Dividi le immagini

I quadri mentali vanno nuovamente scomposti e ricomposti, in modo da offrire al nostro sistema nervoso altri dati da mixare e memorizzare.  Quando gli occhi si muovono come se guardassero un film, nelle fasi REM del sonno, si attivano nel cervello sensazioni visive, uditive, associative: i sogni. Soprattutto quelli riguardanti la nostra vita emotiva: desideri affettivi, sessuali, problemi di lavoro. In questi momenti, che durano da 5-10 minuti a un’ora, e si ripetono 4-5 volte nella notte, entrano in gioco importanti funzioni neuro-fisiologiche, anche a livello erotico. Il battito cardiaco aumenta e fa fluire il sangue a una pressione così elevata da stimolare il nostro desiderio sessuale. Pensa, allora, intensamente alle carezze, ai movimenti, ai baci che portano al piacere erotico. L’esercizio migliora i suoi effetti se, durante la sua esecuzione, si ripetono alcune frasi che spiegano quali sono i dettagli erotici preferiti: lo amo di più se mi tocca dietro le orecchie, sfrega i suoi piedi contro i miei.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La dieta ideale per conciliare il sonno? Ognuno ha la propria

Gli effetti degli alimenti variano da persona a persona, anche in base..

Ipod, Ipad, Internet: i nemici del sonno

Una ricerca australiana rivela che usare il computer prima di coricarsi..

Le ciliegie e le amarene, frutti carnosi che favoriscono il sonno

Per il buon contenuto di melatonina aiutano a contrastare l’insonnia

10 trucchi per scongiurare l’insonnia

Stacca la spina del computer almeno 2 ore prima coricarti e niente caffè..

Di che insonnia soffri?
Test - Di che insonnia soffri?

L’insonnia è un disturbo assai diffuso: riguarda 12 milioni di..