I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Attrici sotto le lenzuola

Spesso si simula il piacere per accontentare il partner, che quasi mai si accorge della finzione

No pagePagina successiva
Attrici sotto le lenzuola

Le donne meriterebbero l’Oscar come attrici – decisamente non protagoniste – nelle scene più hard sul set della camera da letto. Recitano per comodità, per noia, per compiacere il partner, per non mortificarlo, per sbrigarsi in fretta che inizia il film alla tivù. 1 su 3, tante sono le donne che fingono l’orgasmo durante il rapporto sessuale, come rivela uno studio condotto dall’Indiana University su un campione di 5800 americani dai 14 anni in su.
Nel Regno Unito non va meglio, un sondaggio ha decretato che 10 inglesi su 100 recitano sempre la scena del piacere, il 48% l’ha fatto almeno una volta nella vita. Ma cosa induce a ingannare il partner? A fargli credere di essere un amante sublime quando, durante, si pensa al lavoro arretrato, alla lista della spesa o a un paio di scarpe?

“Le donne sanno quanto per gli uomini sia importante essere rassicurati sulla loro capacità di soddisfare la compagna”, spiega la dottoressa Chiara Simonelli, psicoterapeuta e presidente dell’Istituto di Sessuologia Clinica a Roma. “E non per tutte raggiungere l’orgasmo è fondamentale in un rapporto sessuale: il sesso può piacere comunque, la relazione è appagante e la mancanza di orgasmo non diventa un pretesto per scatenare una crisi. Insomma, se lei è contenta, se a letto con il partner ci sta volentieri, potrebbe fingere soltanto per accontentare lui senza per questo sentirsi frustrata”.

PARLIAMO DI: orgasmo, piacere femminile,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
L’anorgasmia maschile: ecco quali sono le cause più frequenti
L’anorgasmia maschile: ecco quali sono le cause più frequenti

Può dipendere da disturbi fisici, farmaci o inibizioni psicologiche

La pillola migliora la sessualità per 8 italiane su 10
La pillola migliora la sessualità per 8 italiane su 10

Grazie alle nuove formulazioni, tra i vantaggi c’è anche un’azione..

Le posizioni dell’amore: dimmi come ti senti e ti dirò quella che fa per te
Le posizioni dell’amore: dimmi come ti senti e ti dirò quella che fa per te

Il sesso è anche comunicazione amorosa, ed è giusto assecondare il..