I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Scrittura: come interpretare la grafia di chi lascia grandi spazi

La grafologia può venire in aiuto per conoscere meglio la persona che abbiamo davanti. Un aiuto in più per scoprire la compatibilità della coppia.

Scrittura: come interpretare la grafia di chi lascia grandi spazi

A cura della della dott.ssa ALESSANDRA LUMACHELLI, grafoterapeuta, perito giudiziario e scrittrice.                                                                                       http://grafoterapeut - alessandra.blogspot.it

 

Lo studio della scrittura è una scienza a partire dal 1622, anno di pubblicazione dell’opera del medico e filosofo bolognese Camillo Baldi. Quando si parla di grafologia s’intende, infatti, la scienza del gesto grafico, quindi l’analisi di scarabocchi, disegni e scritture, che mira a conoscere a fondo la personalità, con caratteristiche, attitudini, potenzialità. 

Tale conoscenza può condurre verso scelte consapevoli e un conseguente maggior benessere, individuale e sociale. Una cosa che appassiona molti è, comunque, scoprire la compatibilità di coppia, cioè l’opportunità data dalla grafologia per capire quale sia il partner più adatto. 
La nostra lettrice Alberta, ad esempio, è da pochi mesi felicemente fidanzata con Marco. Ci sono, però, delle parti del suo carattere che non riesce bene a decifrare. A volte lo sente come sfuggente, distante. Così gli ha proposto di far analizzare la sua scrittura, per cercare di conoscerlo meglio attraverso la grafia. Lui ha accettato…

 

LA SCRITTURA DI MARCO

Si caratterizza per delicatezza e andamento sinuoso e curvilineo. Potrebbe sembrare una grafia femminile. La “femminilità” (o la “mascolinità”) della forma di una scrittura non è legata all’orientamento sessuale di chi scrive, ma più in generale è l’atteggiamento di comunicazione che si rivolge all’esterno. Marco appare cortese e sensibile, desideroso di conoscere la donna a cui scrive. Ha ragione Alberta a sentirlo distante. Non è un problema legato alla sua fidanzata, ma è una caratteristica della sua natura. Marco dovrebbe approfondire i motivi che lo tengono ancorato al passato, e lo obbligano a mettere larghi spazi tra sé e chi lo incontra.

 

GLI SPAZI IN SCRITTURA

Molti segni esprimono gli spazi in scrittura, in gergo “i bianchi”, contrapposti al “nero” impresso dalle parole scritte. Il segno “largo tra parole”, indica gli spazi che esistono (se non esistono, si parla di “stretto tra parole”) tra la fine di una parola e l’inizio della successiva.

Chi scrive lasciando grandi spazi tra le parole, tende a ragionare su tutto, in maniera preventiva. In questo modo, bisogna considerare che la spontaneità e la mancanza di riflessione diminuiscono all’aumentare degli spazi bianchi.


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
L’idealizzazione del partner fa bene alla coppia?
L’idealizzazione del partner fa bene alla coppia?

Lo sostiene una ricerca americana, ma cosa succede quando l’incanto..

Il segreto della felicità? Un solo partner per tutta la vita
Il segreto della felicità? Un solo partner per tutta la vita

La promiscuità causerebbe depressione, più per le donne che per gli..

Avere una partner bellissima: benedizione o condanna?
Avere una partner bellissima: benedizione o condanna?

Secondo una ricerca inglese, le relazioni in cui la donna è molto bella..

La medicina cinese ti insegna a interpretare le rughe del volto
La medicina cinese ti insegna a interpretare le rughe del volto

Come leggere il tuo stato di salute fisico e psichico attraverso i segni..

Litigi di coppia: com’è stato il tuo rapporto con i genitori?
Litigi di coppia: com’è stato il tuo rapporto con i genitori?

Una ricerca dell'Università del Minnesota rivela che le difficoltà di..

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..