I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Over 40? La donna ideale sei tu!

Sensualità e stile: sono queste le qualità femminili delle donne “sopra gli anta” che più conquistano i maschi italiani. Scopriamone di più!

Over 40? La donna ideale sei tu!

In una cultura ossessionata dai ritocchi estetici, alla continua ricerca di un aspetto fresco e senza rughe, il mito della donna giovane sembra ormai essere al tramonto e gli uomini lo confermano dichiarando sempre più numerosi di preferire le ultra quarantenni alle ragazze. A rivelarlo è un sondaggio condotto sui maschi italiani che, posti di fronte alla scelta, non hanno avuto dubbi: le donne capaci di far girare la testa sono quelle più mature! E… se verba volant, a parlare chiaro restano i numeri che la dicono lunga: il 52% degli intervistati da Playboy,  ha dichiarato che le over 40 hanno una maggiore carica di sensualità, il 38% che  sono molto più interessanti delle donne più giovani, il 68% che hanno capacità di sedurre, senza cadere nella volgarità e, tenetevi forte (se rientrate nella fascia d’età), ben uno su due ha  parlato di maggiori contenuti e di perfezione nel ruolo di amante. Insomma, una vera e propria riscossa delle donne non più giovanissime che ritornano sul “podio della conquista” vittoriose e con in più l’orgoglio della propria femminilità matura, così largamente riconosciuta.

 

Vero stile e vera bellezza

Ma chi è la ultra quarantenne di oggi? È sexy ma non leggera, capace di ascoltare e di stare accanto alla giusta distanza, ha smesso di essere insicura e accetta i suoi difetti. Con l’età si acquisisce il controllo di sé, aumenta la consapevolezza e si comunica meglio ciò di cui si ha bisogno. Si diventa più esperte, indipendenti e, mentre le ragazze sono esuberanti, turbolente, spesso eccessive, le donne mature vivono le relazioni con eleganza, riservatezza, femminilità: valori che l’uomo ricerca moltissimo. In una donna adulta convivono sicurezza e una vita sessuale più piena e soddisfacente, un binomio che, di fatto, difficilmente può essere sostituito da altro. Inoltre, le ultraquarantenni di oggi sembrerebbero essere maggiormente affidabili per instaurare quei legami solidi e duraturi che una ragazzina - per quanto soda e accattivante - non potrà mai ispirare. Insomma, a farla breve: eleganza emotiva e stabilità vincono su curve perfette e sorrisi da velina!

 

Conferme anche dallo star system

E la riprova arriva anche dallo star system: a settembre scorso, tre delle maggiori testate internazionali (Elle, Vogue e Harper’s Bazaar) che dettano legge in tema di tendenze, hanno scelto di far apparire in copertina 3 attrici over 40, rispettivamente Halle Berry, Jennifer Aniston e Julia Roberts. La preferenza verso donne mature è stata motivata sostenendo che sono più attraenti, alla moda, interessanti e stimolanti. Il messaggio? Inequivocabile: le ultra 40enni di oggi sono nel fiore della loro esistenza e… la competizione con le più giovani scema a favore del dettaglio!

di Giulia Franchino

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (4/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La seduzione, in un pomeriggio di pioggia
La seduzione, in un pomeriggio di pioggia

Una giornata uggiosa? Niente affatto, dedicati a lui conducendo un..

Sexy training
Sexy training

Dal Burlesque Fitness alla Pole Dance fino alla Tangoterapia: anche in..

Quante difficoltà incontrano le donne forti e di successo
Quante difficoltà incontrano le donne forti e di successo

Considerano ogni singolo giorno una sfida da vincere, ma la loro..

Per la medicina di genere, uomini e donne sono pazienti diversi
Per la medicina di genere, uomini e donne sono pazienti diversi

È importante tenere conto delle differenze tra i sessi per diagnosi..

Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?
Test - Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?

Come ti comporteresti se il tuo lui si candidasse per un intervento di..