I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Natale: è iniziato il conto alla rovescia

Consigli dell’ultimo minuto per non arrivare stremate alla cena con i parenti

No pagePagina successiva
Natale: è iniziato il conto alla rovescia

Ci eravamo ripromessi di non ridurci più all’ultimo minuto, ritrovandoci alla vigilia con mille cose da fare, regali da impacchettare, biglietti da scrivere e invece ormai mancano solo pochi giorni a Natale e tutti i buoni propositi sono sfumati.

Ma basta sapersi organizzare e il poco tempo che resta sarà sufficiente ad arrivare serenamente all’agognata meta!

Non lasciarti prendere dall’ansia dei preparativi e dal timore di non soddisfare i desideri altrui: non si può fare tutto. Compila un elenco di cose davvero importanti e lascia da parte quelle a cui puoi rinunciare. Ridurre il carico di lavoro e ritagliarti un po’ di spazio ti farà sentire subito più serena e moltiplicherà le tue energie.

E poi chi l’ha detto che devi per forza fare tutto da sola? Impara a delegare alcuni incarichi agli altri: esprimi le tue esigenze e pretendi anche tu qualche attenzione.

Non tenerti tutto dentro, se sei sempre disponibile ad ascoltare i problemi di tutti, puoi provare anche tu a cercare una “spalla” a cui appoggiarti. Se ci sono incombenze che ti pesano, come comprare il regalo alla cognata dai gusti difficili o preparare quantità industriali di agnolotti fatti a mano, come si aspettano i tuoi ospiti, sfogati con qualcuno. Non rimuginare di continuo su decisioni ormai prese. Se hai stabilito di non invitare al pranzo di Natale il criticone di turno, rimani ferma nella tua scelta. 

PARLIAMO DI: natale, vigilia, feste,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Noi a Natale festeggiamo così…
Noi a Natale festeggiamo così…

Paola Maugeri, Elena Sofia Ricci ed Eleonora Giorgi ci raccontano la loro..

Il “buono” delle feste
Il “buono” delle feste

Non rinunciare al panettone: basta non esagerare con le porzioni

Ti piacciono le feste di Natale?
Test - Ti piacciono le feste di Natale?

Si avvicinano le feste con il loro carico di emozioni, aspettative,..