I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come essere sexy e sensuali, anche a San Valentino

C’è un trucco molto semplice per piacere e per piacersi: essere sé stessi. Dal nostro personal coach, le armi di seduzione naturale e i suggerimenti per sentirsi attraenti, non solo nella serata degli innamorati. In più, il decalogo del sex appeal

No pagePagina successiva
Come essere sexy e sensuali, anche a San Valentino

A cura di ALESSANDRO COZZOLINO, personal coach - www.alcoach.it

 

È vero, ancora poche ore e si festeggia San Valentino. Ma ricorrenza a parte, il desiderio di essere sexy e sensuali agli occhi del proprio partner è un bisogno quotidiano per moltissime donne. Come si può e cosa occorre per essere e sentirsi tale, anche quando non si è una top model? Si può comprare il sex-appeal? È un dono naturale che pochi fortunati hanno e tutti gli altri no? Niente di tutto ciò: si tratta di un misterioso quid che risiede in ciascuno di noi, una sorta di energia vulcanica che accende passione, erotismo, desiderio, libido in noi e nelle persone che ci circondano. Impariamo a scoprirla dentro di noi.

 


L’occhio vuole la sua parte. Ma non basta...

Quante volte ci siamo trovati a interagire con qualcuno che: “È bello, ma non balla”? O ancora: “Sì, mi piace, ma manca qualcosa…” Un bel corpo curato è un buon biglietto da visita, ma da solo non basta. C’è molto altro che attira la nostra attenzione, anche sotto le lenzuola. È una miscela chimica che lo specchio non è in grado di mostrare.

"C’è una regola che calza a pennello per tutti: essere se stessi”. È sempre l’originale ciò che attira di più. Ed è proprio quello il segreto per essere, sentirsi e risultare sexy: essere e far emergere la persona che si è, genuinamente, senza bisogno di aggiungere, cambiare o togliere alcunché. Solo tu hai il tuo odore, se eviti di spruzzarti litri e litri di profumo artificiale. Solo tu hai il tuo timbro di voce, se eviti di falsarla o impostarla. Solo tu hai i tuoi modi di essere e di fare, se eviti di scopiazzarli da chi ritieni erroneamente abbia una marcia in più. Nessuno ha una marcia in più rispetto agli altri. Abbiamo tutti, più o meno, le stesse caratteristiche, ma ciascuno le ha a modo suo, il che ci rende unici, irripetibili e originali, se abbandoniamo l’ossessione di voler somigliare ostinatamente a qualcun altro.

 

La forza della sicurezza

Da non confondere con la seduzione studiata a tavolino o con l’esibizionismo sfrenato, il sex appeal è la naturale qualità di emanare un forte richiamo erotico-sessuale tramite il corpo, con movenze, voce, sguardo e gestualità. Cos’è davvero sexy? Da alcune ricerche è emerso che una cosa che fa impazzire gli ormoni più o meno di tutti, uomini e donne, è la sicurezza di sé. Ovviamente non si tratta di essere sfacciati, arroganti o presuntuosi. Tutt’altro. Ciò che rende sexy una persona sicura di sé è la sua naturale spontaneità e la totale assenza di artificiosi sforzi per apparire più di ciò che è. Queste persone non sono ossessionate dal giudizio degli altri, non rincorrono né l’approvazione altrui, né il plauso del grande pubblico, ma sono semplicemente felici di essere ciò che sono, consapevoli di piacere a qualcuno e di non piacere a qualcun altro. E va benissimo così.

Tuttavia, è vero anche l’esatto contrario. A volte anche una persona insicura può risultare sexy. Questo accade quando si scopre che ciò che a prima vista appare come una corazza, in realtà copre, racchiude e difende un prezioso tesoro tanto fragile quanto vulnerabile: un’anima ferita. E allora la voglia di curare, coccolare e donare amore può spesso prendere il sopravvento e accendere quella miccia che fa scatenare passione, libido e desiderio. Perché si sa: l’amore, e quindi anche il sesso, sono la medicina migliore per l’anima, il corpo, il cuore e la mente.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Seducilo in luoghi insoliti, risvegliando la passione
Seducilo in luoghi insoliti, risvegliando la passione

L’amore è gioco e trasgressione: stupisci il partner prendendo..

Giochi di passione in acqua
Giochi di passione in acqua

I corpi diventano più leggeri e i movimenti fluidi, la passione libera..

Sette mosse per accendere la passione
Sette mosse per accendere la passione

Se la fiamma del desiderio ha smesso di ardere, ecco qualche semplice..

La seduzione, in un pomeriggio di pioggia
La seduzione, in un pomeriggio di pioggia

Una giornata uggiosa? Niente affatto, dedicati a lui conducendo un..

Sesso dopo il parto
Sesso dopo il parto

Come cambia il rapporto di coppia con l’arrivo della cicogna?

Sei sottopeso o sovrappeso?
Strumenti - Sei sottopeso o sovrappeso?

Attraverso l’indice di massa corporeo, il BMI (Body Mass Index) puoi..

Bevi a sufficienza?
Strumenti - Bevi a sufficienza?

Lo sai che circa il 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua e..

Sarà maschio o femmina?
Strumenti - Sarà maschio o femmina?

Secondo l’antico calendario lunare cinese si può stabilire con un..

Ti piaci come sei o vorresti essere diversa?
Test - Ti piaci come sei o vorresti essere diversa?

Sei in perenne conflitto col tuo corpo o hai imparato ad accettarlo con..

Quanto l’estate accende la tua fantasia erotica?
Test - Quanto l’estate accende la tua fantasia erotica?

Nella stagione estiva le occasioni per gli incontri romantici aumentano,..