I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Cinquanta sfumature di grigio: il sesso sognato dalle donne

Bondage, sadomaso, voyerismo: i desideri sessuali femminili svelati dal bestseller dell'anno

No pagePagina successiva
Cinquanta sfumature di grigio: il sesso sognato dalle donne

Il romanzo “Cinquanta sfumature di grigio”, della scrittrice E.L. James, ha fatto prima impazzire letteralmente l’America, e dopo la sua uscita per Mondadori, anche l’Italia.  La scrittrice è una 48enne madre di due figli, ex produttrice TV inglese ora soprannominata “mommy porn”. Il libro non poteva non scatenare un mare di polemiche, soprattutto sul ruolo della donna e sulle sue tendenze sessuali “nascoste”. Il romanzo racconta le “acrobazie erotiche di un giovane e tormentato miliardario, Christian Grey, e della studentessa 21enne, Anastasia Steele, che per amore si trasforma in regina del bondage e del sesso estremo. Una giovane innamorata che farà i conti con i lati oscuri di quest’uomo misterioso, desiderandolo profondamente e dimostrando di essere disposta a tutto pur di averlo, fino a cedere alle sue perversioni sessuali estreme.

Una storia fatta di avventure erotiche e sado-masochiste, che vede Anastasia iniziata al sesso e al mondo del piacere perverso dal sexy miliardario in una relazione dominante-sottomessa… con tanto di contratto da firmare. L'impatto mediatico della storia è stato così forte che Universal Pictures ha deciso persino di realizzarne una versione cinematografica.

Ma al di là della tematica e della curiosità che può scatenare o meno questo libro, è interessante notare come il libro stia rivelando una parte di tantissime donne che vivono il sesso nascondendo fantasie, desideri e pulsioni vanno oltre quello che normalmente mettono in pratica, magari frenate dalla paura e dalla vergogna.

 

Guardami

Essere guardata mentre si fa l’amore, magari in un luogo pubblico, per sentirsi desiderata. Molte donne immaginano di mostrare il proprio corpo nudo in pubblico: questo accresce e fortifica la loro autostima. L’esibizionismo spesso si accompagna al voyerismo: le donne fantasticano sulla possibilità di essere viste nei momenti più intimi o immaginano di spiare gli altri mentre fanno l’amore, per conoscere il modo in cui altre coppie lo praticano. Che poi è anche utile anche per prendere spunti! 

 

Il triangolo sì

Il rapporto a tre è la fantasia erotica che consente ad una donna di sentirsi desiderata, non solo da partner ma da una terza persona, che nell’immaginario può essere uomo o donna. 

 

Non ti conosco ma ti desidero!

Fare l’amore con uno sconosciuto è un sogno erotico che per che le donne non svelerebbero mai al proprio uomo, al massimo alle amiche più intime. Andare a letto con una persona che non si conosce affatto, per una notte soltanto, riaccende quella voglia di “mistero” che un rapporto di coppia stabile ha spesso logorato  da tempo.