I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Provato per voi: Crema detergente di Aloedermal

Un prodotto versatile, dalla formula piacevolissima, delicata, ma efficace

Provato per voi: Crema detergente di Aloedermal

Conoscevo già la linea Aloedermal di ESI: avevo provato con grande soddisfazione il Latte Tonico Struccante. Stavolta ho voluto testare la Crema Detergente, una formula più ricca ma altrettanto pratica. In più, è anche molto versatile. Sentite per esempio in quanti modi si può usare: 

 

• Come crema detergente per il viso, per rimuovere con delicatezza il trucco, anche dagli occhi

• Come detergente per il corpo in caso di pelle molto arida, intollerante nei confronti dei tensioattivi

• Per i bambini, al posto del bagnoschiuma, direttamente nella vaschetta da bagno

• Sempre per i bambini, come latte di pulizia abbinato a un batuffolo di cotone.

 

Niente male, vero? Penso che un prodotto così, a questo punto, non debba mai mancare in casa. Quante volte siamo costretti a “lavarci a pezzi” o abbiamo un bimbo che non tollera i detergenti classici e schiumogeni? Fosse anche soltanto per la detersione del viso, sarebbe già un motivo sufficiente per usare questa ottima Crema Detergente: pulisce perfettamente e lascia la pelle molto morbida, senza alcuna traccia di untuosità. Chi ha la pelle normale o non particolarmente arida, può anche evitare di applicare la crema idratante.

 

Principi attivi

La formula è ricca di aloe vera (lenitiva e rinfrescante), olio di mandorle dolci (emolliente e nutriente), olio di borragine, fitosteroli (antiarrossamento) e vitamina E. Non contiene conservanti, coloranti, profumi, parabeni, SLS, SLES, è ipoallergenica e al 100% di origine naturale.

 

Risultati

La pelle è perfettamente pulita in quanto la Crema Detergente svolge un’azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle. Ha anche un’azione emolliente e antiarrossamento.

 

Vantaggi

La formula è molto versatile: si usa come latte struccante per il viso, come crema detergente per il corpo di adulti e bambini, pura o diluita. Un altro importante vantaggio è l’elevata tollerabilità cutanea, che la rende perfetta anche per chi ha la pelle molto delicata e sensibile. La consistenza è ricca e cremosa. Anche il profumo è piacevole e discreto.

 

Svantaggi

Nessuno, mi sono trovata davvero bene.

 

Come si usa

Come crema detergente per il viso: esattamente come un nomale latte struccante. Per gli altri utilizzi, si può scegliere se usarla pura o diluita con acqua. Quando si usa tale quale, si rimuove alla fine con acqua tiepida o con una spugnetta inumidita.

 

A chi è consigliato

A tutte le donne, soprattutto con pelle sensibile o delicata.

 

Confezione

Flacone con pompetta dosatrice da 200 ml

 

Prezzo

15 euro in farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

 

Per approfondire

Il sito giusto è www.aloedermal.com.

di Annalisa Betti (beauty editor)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento