I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Problemi di peso: attenzione alla tiroide

Problemi di peso: attenzione alla tiroide

Amiche carissime,

accade a molte di allarmarsi per problemi mai comparsi prima e di cui non si comprendono immediatamente le cause: spossatezza diffusa, insonnia, nervosismo, tachicardia, sudorazione eccessiva e, soprattutto, un aumento o una diminuzione repentina di peso. Sappiate che questi disturbi, in molti casi, possono dipendere dal mal funzionamento della tiroide, una ghiandola endocrina posizionata alla base del collo che produce due ormoni, la tiroxina e la triiodotironina, importantissimi nelle prime fasi della crescita e nello sviluppo di diversi organi. Quello che più conta è che regola molte funzioni del metabolismo come la trasformazione del cibo in energia vitale: ecco perché un suo mal funzionamento incide sulle variazioni di peso. Per saperne di più, abbiamo consultato il dott. Vincenzo Mattone, Specialista in Medicina Nucleare per lo studio e la cura delle patologie tiroidee presso l’Ospedale Bufalini di Cesena.

Nel canale alimentazione, abbiamo affrontato un argomento di grande attualità, il carrello della spesa, che mai come in questi tempi di crisi assume un onere significativo per le tasche delle famiglie. Oramai, eliminato il superfluo, anche per le necessità ci prefiggiamo abitualmente di risparmiare, ma non sempre questo proposito è attuabile in fatto di spesa alimentare. Ecco perché, con il nostro articolo, ci è sembrato opportuno e, soprattutto utile, verificare l’esatta convenienza nell’acquistare il cibo al discount o nei supermercati.

Infine, permettetemi di presentarvi una giovane attrice, nota agli amanti delle più celebri trasmissioni comiche del nostro panorama televisivo, che ha l’ardire di svelarci le astuzie del suo personaggio: la moglie modello. Si chiama Annalisa Aglioti e, mie care, non c’è che dire, abbiamo tutto da imparare… o quasi!

Rosanna

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento