I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana
HOMEPressroom

Edizioni Master tra i primi editori italiani su Google Currents

Punto Informatico, Turistipercaso, Newstreet e Videogame.it sono alcuni tra i brand già presenti sulla nuova piattaforma mobile

Da pochi giorni ha debuttato in Italia Google Currents, l’app di Google realizzata per device Android e Apple iOs che permette di consultare agevolmente, in un formato ottimizzato, i contenuti presenti su pubblicazioni editoriali.

Tra i primi editori italiani ad aver raccolto l’invito di Google, Edizioni Master, media company da sempre attenta all’innovazione, che è già presente su Currents attraverso un’offerta estremamente variegata, che copre il panorama informativo a 360°. Sono infatti già su Google Currents le versioni mobile di brand famosi e qualificati, da Punto Informatico (www.punto-informatico.it), la voce autorevole del web su Internet e tecnologia, a Turisti per Caso (www.turistipercaso.it), il portale dedicato alle esperienze di viaggio, a Newstreet (www.newstreet.it), il magazine online di informazioni automobilistiche, a Videogame.it (www.videogame.it), la vetrina aggiornata in tempo reale su tutte le ultime novità del gaming. A questi si affiancheranno nei prossimi giorni le versioni mobile di altre properties, prime fra tutte  Telefonino.net (www.telefonino.net), il riferimento web italiano sul mondo della telefonia, e PiuSaniPiuBelli (www.piusanipiubelli.it), il portale dedicato alla salute, al benessere e alla bellezza.

"Abbiamo raccolto con favore l’invito di Google ad essere tra i primi editori in Italia a sperimentare  la nuova piattaforma" – ha dichiarato Massimo Mattone, direttore editoriale di Edizioni Master. "Google Currents" – ha proseguito Mattone - “apre potenzialmente la strada a una modalità di consultazione e condivisione dei contenuti che avvicina l’utente alla notizia. Il nostro obiettivo"  - ha precisato – "è percorrere sempre la strada dell’innovazione per favorire la fruibilità dei contenuti e invitare il lettore ad essere parte attiva della grande conversazione in Rete".

Per Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (http://www.masteradv.it), concessionaria pubblicitaria del Gruppo Edizioni Master, "la presenza su Google Currents dei nostri brand di punta rappresenta un’occasione ulteriore per gli investitori di veicolare le proprie offerte attraverso il canale mobile e raggiungere,così, il pubblico interessato in modo nuovo e più diretto".  

Google Currents consente di leggere contenuti in formato digitale in modo assolutamente naturale, attraverso lo scorrimento in orizzontale che agevola la lettura, e la scelta delle pubblicazioni disponibili. A ciò si aggiunga la funzione di sincronizzazione automatica che fornisce contenuti sempre aggiornati, per potervi accedere velocemente e anche in modalità offline, e l’integrazione con Google Translate, che permette di leggere le notizie nel linguaggio desiderato. L’app può essere scaricata da Google Play (per i dispositivi con Android 2.2 o superiore) o dall’App Store (per i dispositivi con Apple iOS).

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (0/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento