I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il pic-nic di Pasquetta di Don Alfonso

Per una festa all’aria aperta, da Sant'Agata sui Due Golfi, nella Penisola Sorrentina, le ricette dello chef Alfonso Iaccarino. Piatti facili da realizzare e trasportare: frittata di maccheroni, pizza rustica, casatiello con le uova, gli ancinetti.

Immagine successiva
Il pic-nic di Pasquetta di Don Alfonso

Con la consulenza dello chef Alfonso Iaccarino -  http://www.donalfonso.com

 

Pasquetta, in genere, coincide con la primavera e con la voglia di stare all’aria aperta: due buoni motivi per organizzare il classico pranzo fuori casa, tipico di questa festività. Tempo permettendo, le giornate più lunghe, magari il tepore del sole, risvegliano il desiderio di godersi questo primo assaggio di stagione e, recuperando il gusto per le cose semplici, non sembra esserci davvero niente di meglio di un bel pic-nic, in buona compagnia, gustando pietanze prelibate.

Un bel prato, o un qualsiasi altro scenario naturale, qualche plaid, un cesto pieno di cose buone da mangiare, ed ecco che la giornata è subito organizzata! Come trasformare questo pranzo all’aperto in una scampagnata memorabile? Niente di più semplice se a suggerire il menu è ancora una volta lui: Alfonso Iaccarino: patron del celebre Don Alfonso 1980, a Sant'Agata sui Due Golfi, nel suggestivo scenario della Penisola Sorrentina, e chef d’eccezione che già per il menù di Pasqua ci ha deliziato con tre ricette facili da preparare e di sicuro successo. Non le ricordate? Questo il link:

 

“Pensare a questa ricorrenza mi riporta alla mente momenti speciali della mia infanzia e adolescenza. Perché rimangano tali e soprattutto spensierati per tutti, specialmente per le amiche di più Sani più Belli come tutte le donne sempre super-indaffarate, vi indico qualche ricetta di piatti facili da trasportare e pure da realizzare.”

 

Di seguito, il menu per il pic-nic di Pasquetta suggerito da Don Alfonso: la classica frittata di maccheroni, una gustosa pizza rustica, il tradizionale Casatiello con le uova, gli irresistibili ancinetti. Al via la gallery con le ricette...

 

di Giulia Franchino


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La carta d’identità delle uova

Impariamo a leggere l’etichettatura obbligatoria riportata sul guscio

Il menù del giorno dopo

Ricette sfiziose per riciclare gli avanzi delle feste