I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Per i nostri week-end al sole, la sicurezza dei Solari Equilibra®

Con Aloe Crema Solare spf 50+ Equilibra®, una protezione attenta alla pelle di tutta la famiglia, per un’abbronzatura dorata e soprattutto duratura.

Per i nostri week-end al sole, la sicurezza dei Solari Equilibra<sup>®</sup>

La stagione balneare per molte di noi è già iniziata e puntuale come ogni estate arriva l’allarme dei medici, tanto più preoccupati in questo primo periodo per le insidie celate da un comportamento scorretto durante le prime esposizioni al sole. Stando ai dati diffusi da dermatologi, geriatri e pediatri, un connazionale su due pur di scrollarsi di dosso il pallore invernale e abbronzarsi in fretta si lascia andare a vere e proprie maratone solari, senza regole e senza orari, con l’aggravante in più di applicare poche creme protettive a cui preferisce quelle abbronzanti. Risultato? Un elevatissimo rischio di scottature, con desquamazione ed esfoliazione per il 32% dei casi, prurito e bruciore nel 26% e colpi di calore per il 17%. Eppure, i danni da post-ustioni se nell’immediato comportano arrossamenti, bolle, vescicole e papule fastidiosamente pruriginose, a lungo andare hanno conseguenze ben peggiori, accelerando l’invecchiamento cutaneo e innescando irrimediabilmente tutti i fattori causati dal photoaging (macchie, rughe, lassità cutanea).

Se la prima regola dell’esposizione corretta impone di evitare le ore centrali della giornata, 11-16, in cui si concentra il 95% di tutta l’irradiazione, la migliore protezione è quella attivata dalle creme solari, in grado di aiutare a schermare i raggi ultravioletti. Purché “siano applicati con una certa frequenza”, avvertono gli esperti Equilibra®.

 

Dalla linea di Solari Equilibra, Aloe Crema Solare spf 50+ Equilibra®

Nata dall’esperienza della storica azienda italiana impegnata da sempre nella mission “Il benessere alla portata di tutti”, la linea Solari Equilibra presenta texture leggere, resistenti all’acqua, formulate con vari indici di foto-protezione, dal più alto al più basso, in modo da assecondare le esigenze di ogni tipo di pelle e di ogni differente situazione di esposizione.

Indispensabile per i primi week-end al mare o anche i primi giorni di vacanza, Aloe Crema Solare spf 50+ Equilibra® protegge le pelli più delicate e sensibili aiutandole a prevenire i processi di photoaging ed eritema. L’Aloe Vera Equilibra® contenuta in importanti quantità, (15%) idrata, rinfresca e dona sollievo alla pelle offrendo una protezione potenziata, resa ancora più duratura dallo speciale complesso filtrante PROSUN-UV® Complex che mantiene la massima fotostabilità.

Insieme all’Olio di Mandorle dolci e al burro di Karitè, che favoriscono l’idratazione e contrastano i processi di invecchiamento, a stimolare la naturale difesa cutanea sono presenti anche l’Olio di Carota e la Vitamina E, noti antiossidanti da sempre “amici” della pelle.

La tollerabilità del prodotto, fototestata, è rafforzata dalla presenza dell’aloe, del bisabololo e dall’assenza di profumo, così come di parabeni, petrolati e coloranti.

 

Ingredienti principali:

  • Aloe Vera,
  • Olio di Carota,
  • Bisabololo,
  • Vitamina E,
  • Olio di Mandorle Dolci,
  • Burro di Karitè.

 

Confezione: tubo classico da 150 ml, anche in versione mini size da 75 ml.

Prezzo consigliato: 13,40 euro per il tubo da 150 ml o 6,99 euro per quello da 75ml.

 

Tutte le info su www.equilibra.it e al numero verde 800 017874

di Monica Bratta

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (4/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
A che punto è il vostro capitale solare?
A che punto è il vostro capitale solare?

Per scoprirlo fate il nostro test. E, se necessario, correggete il vostro..

Sole: i falsi miti e la verità
Sole: i falsi miti e la verità

Solari water resistant? Meglio riapplicarli dopo il bagno. Il cielo è..

Abbronzatura intensa, in tutta sicurezza
Abbronzatura intensa, in tutta sicurezza

Per ottenere un colorito uniforme, luminoso e a lunga durata, bastano..

Bambini al sole: evitiamo il pericolo scottature
Bambini al sole: evitiamo il pericolo scottature

La pelle delicata dei piccoli va protetta, non solo con creme ad alta..

Inquinamento e sole: un cocktail letale per la tua pelle
Inquinamento e sole: un cocktail letale per la tua pelle

Fumo e ozono amplificano i danni dell’esposizione ai raggi UV, la crema..

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..

Quanto l’estate accende la tua fantasia erotica?
Test - Quanto l’estate accende la tua fantasia erotica?

Nella stagione estiva le occasioni per gli incontri romantici aumentano,..