I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica

Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica

Stiamo bene… naturalmente!” è il progetto promosso da A.I.O.T. - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia - che beneficia del concreto sostegno di GUNA, leader italiano del comparto delle medicine complementari, nell’ambito della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica che si celebra il prossimo giovedì 10 Aprile.

Per tutta la giornata, e su tutto il territorio nazionale, gli studi medici e veterinari convenzionati offriranno al pubblico check-up gratuiti per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un corretto stile di vita, della prevenzione per i mali di stagione, delle allergie, dei dolori cronici o di altri malesseri, inclusi i disagi da stress, e aggiornare sulle ultime novità in ambito terapeutico. “Attraverso la giornata promossa da A.I.O.T.” - ha dichiarato Leonello Milani, medico e vice Presidente AIOT - “ogni cittadino avrà la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell’efficacia che le medicine complementari hanno per ristabilire l’equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell’organismo”.

All’iniziativa hanno aderito centinaia di medici delle 91 province italiane, a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, nel rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti.

L’importanza della manifestazione, curata a livello internazionale dalla LMHI (Liga Medicorum Homeopatica Internationalis), il più antico e autorevole organismo mondiale nel campo dell'omeopatia, è stata confermata dal conferimento nell’edizione 2012 e 2013 della Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, riconoscimento rinnovato anche per l’edizione 2014.

Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800385014 o visitare il sito www.giornataomeopatia.it. 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Controlli e visite gratuite per gli over 50 nei mercati rionali del Lazio
Controlli e visite gratuite per gli over 50 nei mercati rionali del Lazio

Una campagna di prevenzione e promozione della salute realizzata dalla..

“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..

Sai curarti da sola?
Test - Sai curarti da sola?

Verifica qual è il tuo rapporto con i farmaci

Sei combattiva o fatalista?
Test - Sei combattiva o fatalista?

Sei convinta di poter esercitare un controllo sugli eventi e di poter..

Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?
Test - Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?

Tradizionalista convinta o pronta a provare le medicine complementari?..