I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Per i bambini in ospedale, la solidarietà dei volontari ABIO

Per i bambini in ospedale, la solidarietà dei volontari ABIO

Sabato 27 Settembre, in occasione della decima edizione della Giornata Nazionale perAmore, perABIO, i volontari ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

In 150 piazze italiane e per tutta la Giornata, i volontari intratterranno i bambini con una vera e propria festa ricca di tante iniziative.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere in cambio un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione grazie ai quali portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

La Giornata Nazionale ABIO è nata dieci anni fa allo scopo di raccontare il lavoro svolto ogni giorno, in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, dai volontari. Ma anche al fine di coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

Il sito www.abio.org sarà costantemente aggiornato con le piazze interessate dall’evento e tutte le informazioni e i materiali di comunicazione.

P&G, partner di ABIO con cui ha realizzato oltre 50 sale gioco negli ospedali italiani e formati più di 3000 volontari, sosterrà l’edizione 2014 dell’iniziativa.

La decima Giornata Nazionale ABIO può contare sul Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Anche Regioni, Province e Comuni supportano l’iniziativa mediante la concessione del Patrocinio.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Protesi sotto controllo per un ''Sorriso senza età''
Protesi sotto controllo per un ''Sorriso senza età''

Per tutto il mese di maggio continua la campagna dell’Associazione..

Che cosa mangiano i ragazzi?
Che cosa mangiano i ragazzi?

È partita la prima indagine on line per conoscere le abitudini..

Quando il tuo bimbo deve andare in ospedale
Quando il tuo bimbo deve andare in ospedale

Consigli per rendere meno traumatica questa esperienza

Perché i bambini amano tanto i peluche?
Perché i bambini amano tanto i peluche?

Morbidi e rassicuranti, aiutano i piccoli a instaurare le relazioni..

Rispolveriamo i giochi della tradizione
Rispolveriamo i giochi della tradizione

Non solo computer: approfittiamo del sole, dello spazio e del tempo..