I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Palestra in casa: l’ho visto in tv!

Attrezzi “miracolosi” per avere la pancia piatta, ridurre il giro coscia o sollevare il lato B: funzionano davvero?

No pagePagina successiva
Palestra in casa: l’ho visto in tv!

Hai provato a correre al parco o in palestra, ma l’euforia delle endorfine secrete durante l’esercizio fisico non basta a farti continuare? In palestra con la musica giusta è stato divertente, ma non ci sei più tornata. Anche a casa, trovi sempre la scusa per rimandare, e non capisci perché “non mangi mai niente” ma non cali di un etto. Quindi? Hai pensato che l’attrezzo visto in tv, nella televendita che va in onda quotidianamente mentre cucini o fai la polvere, faccia proprio al caso tuo. Se lo acquisti, senza fatica riavrai la pancia piatta, ridurrai il giro coscia o solleverai il lato B? Non è esattamente così, perché le televendite sono studiate da professionisti, che hanno scritto la sceneggiatura che ti sa blandire e compiacere, e sfruttare i tuoi punti deboli senza darlo a vedere. Convinta che un attrezzo faccia dimagrire velocemente e senza fatica, se sei pigra e in soprappeso diventi disponibile all’acquisto. Nelle televendite, poi, i prodotti sono collegati a immagini a elevato appeal. Le donne e gli uomini che ne mostrano il funzionamento hanno un fisico perfetto, e ti sorridono a 32 denti senza che una goccia di sudore coli dalla loro fronte. Prima di procedere all’acquisto, quindi, riappropriati del tuo spirito critico. Scegli in base alle reali necessità e alla tua voglia di fare, senza credere che per ottenere risultati non serva un po’ d’impegno. Molti degli attrezzi ginnici in vendita in tv non mantengono ciò che promettono, o esagerano le aspettative. Qualche consiglio per valutare se la spesa vale la pena? Ecco una selezione delle attrezzature più pubblicizzate, con i pro e i contro di ognuna e gli esercizi alternativi per ottenere i risultati voluti.

 

SCOLPISCI GLI ADDOMINALI

AB Circle PRO o High Power è una sorta di seggiolino da terra con schienale a rulli gommati e maniglie laterali. Costa fino a 150 euro. Promette di scolpire gli addominali e di allenare il sistema cardiovascolare. Il movimento rotatorio della pedana agisce sulla muscolatura mediana del corpo per bruciare il massimo in pochi minuti. Garantisce la postura corretta ed è quindi sicuro.

 

× Non pensiamo che gli addominali si tonifichino in fretta e senza fatica

Sono i muscoli più lunghi da allenare. Inoltre le maniglie di presa aiutano troppo il movimento di risalita del busto. In questo modo lo sforzo non è concentrato sull’addome, allontanando nel tempo i risultati. Anche lo snodo a molla tra seduta e schienale facilita la risalita del busto, cosa che invece dovresti fare contraendo i muscoli addominali.

È vero che la postura è sicura per collo e schiena

Può essere un modo per cominciare con meno sforzo, ma con lo stesso impegno puoi eseguire esercizi a terra, risparmiando.

 

Gli esercizi alternativi

Crunch dolce. A terra, piedi bloccati sotto la sedia o il divano, mani dietro la nuca. Solleva il busto espirando, rimani in posizione un secondo, e riabbassalo inspirando. 15 volte x 3 serie.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Dagli Stati Uniti arriva la ginnastica dei marines, riservata alle tipe toste!
Dagli Stati Uniti arriva la ginnastica dei marines, riservata alle tipe toste!

Se un po’ di duro allenamento non ti spaventa, quello ispirato al..

Gymnhouse, la palestra nel salotto di casa
Gymnhouse, la palestra nel salotto di casa

Piccoli attrezzi e software interattivi per mantenersi in forma

Gravidanza serena over 35
Gravidanza serena over 35

Con l’età aumenta anche il rischio di complicazioni per le gestanti,..

È ora di scoprire le braccia! Siete pronte?
È ora di scoprire le braccia! Siete pronte?

Possono essere un'ottima arma di seduzione, ma solo se morbide, lisce e..

High-Intensity: il nuovo modo di allenarsi è più intenso e più veloce
High-Intensity: il nuovo modo di allenarsi è più intenso e più veloce

Basta scuse! Non servono più ore di fatica per mantenersi in forma