I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Omeopatia: visite gratuite in tutta Italia

In occasione della Giornata Mondiale della Medicina Omeopatica, il 9 aprile porte aperte in tutta Italia di oltre 300 studi di medici omeopatici e medici veterinari omeopatici.

Omeopatia: visite gratuite in tutta Italia

Il 9 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Medicina Omeopatica, indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.), torna in Italia l’iniziativa Omeopatia a porte aperte – dedicata a voi, promossa da Ce.M.O.N., Presidio Omeopatia Italiana, da sempre impegnato nella tutela della Medicina e della Farmacopea Omeopatica Hahnemanniana.

Medici omeopatici e medici veterinari omeopatici, in oltre 300 studi di tutta Italia, offriranno per un giorno la propria professionalità per visite gratuite. Un’occasione per saperne di più, per chiarire dubbi e quesiti, per provare l’efficacia della terapia omeopatica.

Sul sito www.presidiomeopatiaitaliana.it è possibile trovare i medici della propria zona che hanno aderito all’iniziativa e prenotare la vista gratuita. Il sito è inoltre aggiornato con tutte le iniziative del mese e la rete dei medici sarà in continuo aggiornamento.

Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si può anche telefonare ai numeri: 081 39518883207232183 - 0817614707dalle ore 9:30 alle 18:00.

 

L’iniziativa Omeopatia a porte aperte è alla sua IV edizione e nasce per informare sul diritto alla salute basato sul principio del “curare senza nuocere”, e promuovere una terapeutica più sostenibile.

Secondo quanto riportato dalla Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (SIMOH), riprendendo dati Istat e Eurispes, oggi più di 100 milioni di persone in Europa utilizzano medicinali omeopatici, 300 milioni nel mondo, e in Italia sono oltre 9 milioni, ossia il 14% della popolazione, con un trend in costante crescita.

La campagna ha il supporto di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), LMHI (Liga Medicorum Homeopatica Internationalis), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIOV (Società Italiana di Omeopatia Veterinaria), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica), AMCP (Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS). 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Controlli e visite gratuite per gli over 50 nei mercati rionali del Lazio
Controlli e visite gratuite per gli over 50 nei mercati rionali del Lazio

Una campagna di prevenzione e promozione della salute realizzata dalla..

Prevenzione dentale: a marzo visite gratuite in tutta Italia
Prevenzione dentale: a marzo visite gratuite in tutta Italia

Una recente indagine ha evidenziato il ruolo degli zuccheri nella..

I controlli oculistici per il tuo bambino
I controlli oculistici per il tuo bambino

Per risolvere un difetto visivo può bastare una visita tempestiva

Un nuovo farmaco per curare l’aritmia cardiaca
Un nuovo farmaco per curare l’aritmia cardiaca

Un principio attivo che controlla e stabilizza il ritmo del cuore