I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Non c’è trucco, non c’è inganno…

Crema o latte? Scegli il detergente giusto per il tuo tipo di pelle

Non c’è trucco, non c’è inganno…

Cenoni, veglioni e feste che durano fino all’alba, sfoggiando il trucco delle grandi occasioni. Ma dopo il divertimento è necessario eliminare dal viso make up, sudore e impurità. E se struccarsi è importantissimo, perché di notte la pelle lavora per disintossicarsi e rinnovarsi, per eliminare in profondità tutte le impurità accumulate dalla pelle, è indispensabile l’esfoliazione.

 

Quale scegliere?

Scegliere il detergente giusto è fondamentale per ottenere un buon risultato.

- pelle normale: perfetto un latte o una crema detergente seguiti da un tonico fresco o da un prodotto che li riunisca entrambi.

 - pelle grassa: ideale un latte leggero, che purifica la pelle in profondità, previene la zone lucide e limita la produzione di sebo. In aggiunta, un tonico astringente.

- pelle secca: per evitare desquamazioni e screpolature, ci vuole un detergente in crema, nutriente, o un latte molto denso. Seguito da un tonico non alcolico, a base di acqua di rose ed estratti vegetali.

- pelle sensibile: scegli prodotti testati contro le allergie, privi di profumo, che rinforzano la barriera di protezione della pelle e prevengono le irritazioni. E come tonico perfetta l’acqua termale spray.

 

Per chi ha fretta

- Detergenti schiumosi in gel o mousse: versate una noce di prodotto nell’incavo delle mani, aggiungete un po’ di acqua tiepida, massaggiate il viso e risciacquate.

- Syndet (il panetto detergente simile al sapone): perfetto per chi ha la pelle sensibile, a contatto con l’acqua forma una schiuma morbida e idratante.

- Salviettine: ce ne sono per ogni tipo di pelle e contengono latte detergente, oltre ad estratti vegetali. Usatela prima al centro, su tutto il viso, partendo dalle guance; gli angoli, che sono rimasti puliti, passateli delicatamente sulle palpebre e sulla bocca.

 

Via le cellule morte

Una volta alla settimana, per eliminare in profondità tutte le impurità accumulate, ci vuole un’esfoliazione. Il momento migliore è la sera, dopo la pulizia del viso, e per ottenere un maggiore effetto, è bene farla precedere da un bagno di vapore, che dilata i pori e rende la pelle più recettiva al trattamento. Versate l’acqua calda in una bacinella ed esponetevi al vapore per 10 minuti coprendo la testa con un asciugamano, poi tamponate il viso e passate un esfoliante  delicato (pelli sensibili o secche) o purificante (pelli normali o miste) dopo averlo diluito con un po’ di acqua termale spray. Massaggiatelo per qualche minuto, insistendo su mento, fronte e naso, poi risciacquate con acqua tiepida, asciugatevi con dei batuffoli di cotone e stendete la crema da notte.

 

Nella fotogallery trovate:

Lait Demaquillant Doux al burro di karitè bio Delarom

Mousse Struccante Viso L’Angelica

Aqua Sensation Gel Detergente Energizzante Nivea Visage

Purete Thermale Vichy Latte Detergente Essenziale

Crema Gommante Aromatica Sanoflore


di Lavinia Rossi
Immagine successiva
Non c’è trucco, non c’è inganno…

Lait Demaquillant Doux al burro di karitè bio Delarom elimina il trucco lasciando la cute detersa, soffice e vellutata. Per tutti i tipi di pelle, contiene: acqua floreale di fiordaliso bio, addolcente; burro di karitè bio, riparatore; estratto di calendula bio, disintossicante. (Prezzo: € 23, in farmacia)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Non c’è trucco, non c’è inganno…

Crema o latte? Scegli il detergente giusto per il tuo tipo di pelle

Sfatiamo i luoghi comuni sui prodotti per la pulizia e la cura della pelle

Latte detergente, tonico, idratante: sicure di avere le idee chiare?

Il make up intelligente

Vi sveliamo tutti i segreti per ingannare la carta d’identità

L’allenamento pliometrico piace a Cameron Diaz

Esercizi che permettono di migliorare la velocità, la forza e la potenza..

Perdi i capelli? Nuovi trattamenti specifici possono aiutarti

La calvizie femminile è una questione seria, che le donne temono ancor..