I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Natura, ambiente, giardini, fiori: al via il Festival del Verde

Torna dal 15 al 17 maggio al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, la mostra espositiva che promuove la cultura del verde in tutta la sua bellezza e armonia.

Immagine successiva
Natura, ambiente, giardini, fiori: al via il Festival del Verde

Un pieno di benessere a 360°. È quanto offre la V edizione del Festival del Verde e del Paesaggio in programma al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica di Romadal 15 al 17 maggio.

Una mostra espositiva pronta anche per quest’anno ad aprire più di una finestra sulle bellezze offerte dalla natura: giardini d’autore, balconi creativi, design da esterni, arte, giardinaggio per grandi e piccoli. 25.000 mq di esposizione, per una passeggiata di oltre un chilometro in continuo movimento, tra profumi, colori, e un’infinita varietà di piante e fiori.

Niente di più facile, quindi, perdersi nel giardino misterioso di Elias Torres, ammirare i terrazzi prêt-à-porter di Carlo Contesso, sedersi ai Tavoli d'Italia firmati da Ciriaco Campus, o lasciarsi incantare dalle mille composizioni che sbocciano sugli stravaganti cappellini fiorati (come nella foto dell'ultima pagina). 

 

Architettura del paesaggio e dei giardini, ambiente, vivaismo, manutenzione del verde, arte, letture tematiche, incontri con i massimi esperti del settore, concerti, scuole di giardinaggio, concorsi, attività per i bambini: sono i punti di forza del Festival, in questa nuova edizione arricchiti di nuovi e stimolanti spunti.

 

Un esempio? Il terrazzo prêt-à-porter ad opera di Carlo Contesso, tra i più raffinati e conosciuti garden designer italiani, firma di Gardenia e del Corriere della Sera, pronti da essere portati o copiati a casa. Le quattro proposte sono pensate in base all’esposizione solare: nord – sud – est - ovest. Un nuovo modo facile anche per i più pigri per avere un vero giardino anche sul terrazzo.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Cosmesi verde per una bellezza “sana”

Scopriamo la sottile, ma sostanziale differenza tra bio e naturale

La bellezza che viene dal Polo

Il freddo mette a dura prova la tua pelle? Proteggila seguendo..

La posologia dei prodotti di bellezza

Sai quanto latte detergente usare? E quanto balsamo? I consigli per..

Le nostre imperfezioni in una mostra fotografica

L’apparente perfezione nasconde la lacerazione dell’interiorità,..

Le charity di Natale

Shopping per sentirsi più belle... e più buone!

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..