I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Nasce il portale per i medici di famiglia

Nasce il portale per i medici di famiglia

L’informazione corre sempre più sul web, anche per i ‘camici bianchi’. Sono numerosi, infatti, i rappresentanti della comunità medico-scientifica ad utilizzare internet per ampliare le proprie conoscenze, per approfondire tematiche, per cercare risposte a problemi specifici, con l’esigenza di trovarle in tempo reale.

Alla luce di questo scenario in continua evoluzione, nasce un nuovo portale di Janssen, azienda leader nel settore farmaceutico, pensato per i medici di medicina generale.

Si tratta di www.jboard.it , un portale di informazione medico-scientifica progettato per le necessità dei medici di famiglia che offre servizi utili all’attività quotidiana, news, risorse per l’apprendimento scientifico e altri strumenti  per una migliore gestione del paziente.

L’obiettivo è l’aggiornamento interattivo delle conoscenze cliniche, dalla fisiopatologia alla diagnostica, dalla farmacologia alla prevenzione. Si tratta di un’offerta chiara, rigorosa e concisa, di contenuti specifici per diverse aree terapeutiche: la gastroenterologia, la dermatologia, la neurologia, l’algologia. In futuro, seguiranno approfondimenti su altre aree terapeutiche.

Nel portale, continuamente alimentato e aggiornato di contenuti multimediali, sono anche presenti le ultime notizie delle principali riviste scientifiche internazionali, un calendario dei congressi nazionali, oltre ad un accesso immediato ai portali di alcune Società Scientifiche.

Attraverso www.jboard.it si può anche avere accesso ad altri siti Janssen (www.prostatanonseisolo.it, www.psoriasi360.it, www.prevenzione-emicrania.it, www.remind-uva.net, www.schizofrenia24x7.it), a testimonianza del tangibile e costante impegno dell’azienda in attività di formazione e informazione.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il malato immaginario
Il malato immaginario

Per chi soffre di ipocondria anche il più lieve disturbo può essere..

Cosmetici: un sito per segnalare quelli che fanno male
Cosmetici: un sito per segnalare quelli che fanno male

Dito puntato sui prodotti scadenti o contraffatti. Entro un anno, sarà..

Come si curano oggi gli italiani?
Come si curano oggi gli italiani?

In aumento i cybercondriaci, i nuovi ipocondriaci formato web

Controlli e visite gratuite per gli over 50 nei mercati rionali del Lazio
Controlli e visite gratuite per gli over 50 nei mercati rionali del Lazio

Una campagna di prevenzione e promozione della salute realizzata dalla..

Sai curarti da sola?
Test - Sai curarti da sola?

Verifica qual è il tuo rapporto con i farmaci

Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?
Test - Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?

Tradizionalista convinta o pronta a provare le medicine complementari?..