I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Milly Carlucci: estate, sole, pelle, capelli, lavoro…

Direttamente dai casting per il nuovo Ballando con le Stelle, i segreti di bellezza della conduttrice più amata dagli italiani. Come mantenersi in salute e in forma anche in vacanza.

No pagePagina successiva
Milly Carlucci: estate, sole, pelle, capelli, lavoro…

Estate, sole, pelle… abbronzatura. Fateci caso: non sembra anche a voi che si stia cambiando rotta in fatto di tintarella? Per carità: un bel colorito ambrato è sempre molto ambito e ricercato, ma è quello selvaggio che pare, finalmente, superato. Il motivo? Un’attenzione sempre maggiore verso la salute della pelle. E poco importa se alla fine della vacanza non si è raggiunta quella tonalità intensa, e un po’ bruciata, propria di chi si è lasciata baciare dal sole oltremisura. Il pensiero, ora, è già rivolto al rientro dalle ferie quando la resa dei conti con gli effetti negativi lasciati in eredità dagli amati raggi non risparmia nessuna. Alla luce di questo appuntamento tanto temuto da tutte noi, come non pensare a chi, grazie a una disciplina costante, frutto di un innato buon senso, può godere di una pelle sana e quindi visibilmente distesa e splendente tutto l’anno?

Un nome? La Milly nazionale: Carlucci, ça va sans dire, che tra un impegno e l’altro ha trovato il tempo per svelarci i suoi segreti…

 

Hai una pelle chiara e luminosa in qualsiasi periodo dell’anno. Oltre a non prendere mai il sole, quali ulteriori accorgimenti osservi d’estate?

Utilizzo sempre lo schermo totale, anche d’inverno, prima di mettere il fondotinta. La crema protezione totale è fondamentale per me. Quando vado al mare (perché ci vado!), comunque fa bene stare all’aperto e respirare lo iodio, metto sempre cappello, occhiali e caftano. È come se fossi in una specie di bozzolo che mi avvolge, da cui rimane fuori solamente la parte inferiore del viso. Chiaramente durante il giorno metto più volte la protezione solare perché le applicazioni vanno rinnovate: se ti fai il bagno, sudi, corri e cose di questo genere, l’effetto non dura per sempre. L’importante è  ricominciare da capo ad ogni applicazione, ovvero lavandosi il viso e rimettendosi la crema.

 

In molte, giovanissime comprese, sognano la tua stessa chioma folta e sana. Come la curi al mare?

Se i capelli vengono stressati da piastre, arricciacapelli e così via è difficile poi fargli riprendere vita, passano mesi e mesi. Adesso sul mercato esiste una particolare categoria di shampoo e balsamo che rinforzano realmente il capello, servono per creare una specie di pellicola protettiva, lo idratano dal profondo. Il sole ai capelli non fa bene, li disidrata al pari di tinte, phon etc. Un rimedio utile per ripararli è l’applicazione di una maschera nutriente, o anche il solo olio di oliva. Credo che siano dei buoni palliativi.

 

Regaleresti alle lettrici di “più Sani più Belli” un tuo VERO segreto di bellezza?

Sia per la pelle sia per i capelli, ho testato su di me, e posso dire che funziona al 100%, il cambiare prodotti ogni tanto. Bisogna variare perché altrimenti si rimane assuefatti da cosmetici che perdono di efficacia rispetto ai primi tempi di utilizzo. Ultimamente sto usando (e mi piace molto!) un liquido da applicare alla base delle ciglia per rinfoltirle e ringiovanirle, compito assolto una volta dall’olio di ricino. Dopo che finisco un programma tv e mi sono truccata e ritruccata le mie ciglia risultano inevitabilmente indebolite, come i capelli che si sfibrano, due mesi di questa cura e le ciglia diventano pazzesche. 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
L’alimentazione giusta per l’estate
L’alimentazione giusta per l’estate

Precedenza a cibi freschi e molto digeribili come insalate di riso e..

Gioca a stare in salute con l’Iphone
Gioca a stare in salute con l’Iphone

Un gioco dell’oca virtuale per saperne di più su salute e benessere...

Vacanze: scegli la meta più adatta per rigenerarti
Vacanze: scegli la meta più adatta per rigenerarti

Qualunque sia la località che hai scelto, i benefici per la salute non..

Estate: allarme funghi della pelle
Estate: allarme funghi della pelle

Caldo, umidità e sudore favoriscono la diffusione delle micosi

Le diete della salute
Le diete della salute
Video - Le diete della salute

Il nuovo libro di Rosanna Lambertucci, in tutte le librerie

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..

In vacanza riesci a staccare dal lavoro?
Test - In vacanza riesci a staccare dal lavoro?

Scopri con il nostro divertente test, se riesci a fare spazio dentro di..

Vacanze brevi: a cosa dai la priorità?
Test - Vacanze brevi: a cosa dai la priorità?

Scegli la tua terra madre, il soggiorno in una città straniera, o..

Quanto l’estate accende la tua fantasia erotica?
Test - Quanto l’estate accende la tua fantasia erotica?

Nella stagione estiva le occasioni per gli incontri romantici aumentano,..

Che stile di vita sei
Test - Che stile di vita sei

Lo stile di vita rappresenta l'espressione di noi stessi nel mondo che ci..