I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Milena Miconi: “ll teatro? È come andare in palestra!”

La bella attrice italiana confida alle amiche di più Sani più Belli i suoi segreti di bellezza

No pagePagina successiva
Milena Miconi: “ll teatro? È come andare in palestra!”

Milena Miconi è una attrice, una moglie e una mamma: una donna come noi, o forse no, vista la sua energia che ha di recente portato a teatro con la commedia 'Beate noi' e la simpatia che sta trasmettendo durante le domeniche di Shopping per Natale di cui è madrina su HSE24, il canale di TV shopping, informazione e intrattenimento visibile sul canale 37 del digitale terrestre. “Mi sto divertendo e ho l'occasione di mostrare come sono veramente", e a noi piace molto ma alla solita domanda alla quale solo le donne sanno rispondere 'Come fa a far tutto?’, oltre all’indubbia capacità organizzativa riesce spontaneamente a tirar fuori da sé la grande passione che alimenta tutto quello che fa. È una donna semplice, Milena, ci parli da due minuti e vorresti essere sua amica. Pochi vezzi, quasi per farsi perdonare la travolgente bellezza, che conta anche su una pelle perfetta e una chioma di capelli rossi molto ben curata. E poi è magra, ma lei si schernisce sorridendo e dice: “vivo di rendita, ho fatto sport per molti anni e poi mi muovo molto per lavoro, il teatro, ad esempio, fa consumare energie anche sul palco, praticamente è come andare in palestra”.

E cosa fa quando ha tempo per sé? Come si coccola?

“Tempo? Averne è una cosa così rara che alle volte mi trovo nell'imbarazzo di non sapere come utilizzarlo. Da quando sono nate le bambine è veramente sporadico poterne dedicare a me stessa. Però tento sempre di ritagliarmi degli spazi per andare al cinema e a teatro", e detto da una che lo fa per lavoro capisci che è proprio una passione. "Il lusso più estremo sono un paio di giorni in una Spa e allora posso davvero rilassarmi mentre se sono a casa mi dedico a “rituali” beauty… solo miei!”

 

Sono segreti o puoi condividerne qualcuno con le lettrici di più Sani più Belli?

"Non ho segreti, mi sono sempre curata molto e adesso diciamo che ne raccolgo i frutti. Le mie abitudini invece sono molto spartane, una crema idratante, una crema più ricca per la notte e il solare anche d'inverno se trascorro una giornata all'aria aperta.”

 

Nel tempo libero come sei veramente, attrice e diva o ragazza acqua e sapone che chiude nell'armadietto la palette dello smokey eyes?

"Il make-up fa parte del mio lavoro quindi, fuori dal set, mi concedo un look naturale, acqua e sapone, ma con alcuni punti fermi e irrinunciabili."

 

Quali? Almeno tre, siamo curiose…

"Un fondotinta leggero e luminoso, per uniformare l'incarnato e dare alla pelle un aspetto 'ordinato', un fard tra il pesca e il rosa per scaldare la pelle e farla apparire ‘sana’, ma anche: matita nera, gloss, e l‘immancabile mascara." 

 

Tra questi, a quale non potresti rinunciare?

“Scelgo il mascara tutta la vita, in modo da puntare l'attenzione sullo sguardo. Da ragazzina invece solo tre prodotti non mi sarebbero bastati, ho giocato molto con il trucco, ne ero affascinata e divertita, mi metteva allegria"

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La bellezza che viene dal Polo
La bellezza che viene dal Polo

Il freddo mette a dura prova la tua pelle? Proteggila seguendo..

Vi presento Jessica Alba
Vi presento Jessica Alba

Fuori dal set preferisce un look sobrio e un make up dai toni caldi ed..

I piccoli segreti delle star per essere sempre sexy
I piccoli segreti delle star per essere sempre sexy

Trucchi e accessori che rendono le celebrità irresistibili