I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I MIEI DOLCI: GOLOSA NOVITA’ IN EDICOLA

Nasce un nuovo mensile con le ricette e i consigli dei migliori maestri pasticcieri nazionali ed internazionali. In più, il cake design e le tecniche per realizzare le preparazioni base per ogni creazione.

I MIEI DOLCI: GOLOSA NOVITA’ IN EDICOLA

Golosa novità per Edizioni Master, che lancia in edicola “I miei dolci”, una nuova rivista dedicata a chi ama dilettarsi con le delizie della pasticceria. Il magazine, a periodicità mensile, intende proporre ricette di qualità semplici e veloci nella preparazione, utilizzando i consigli dei migliori maestri pasticcieri nazionali ed internazionali e un approccio pratico che consente di realizzare facilmente ogni tipo di dolce, da quelli tradizionali ai più originali e fantasiosi. La rivista nasce direttamente in cucina: prima di essere proposte, tutte le ricette pubblicate sono infatti provate e testate più volte. Ecco perché, per le ricette più importanti, si è scelto di utilizzare la logica del passo passo fotografico, spiegando in modo meticoloso ciascuna operazione che porta alla realizzazione del dolce da portare in tavola. In ogni numero sono proposte inoltre le ricette dei più famosi food blogger, che svelano i trucchi per preparare consuccesso i loro dolci più cliccati. Chi ama mettersi alla prova con il cake design può poi divertirsi con una sezione apposita, contenente bellissimi e divertenti progetti, spiegati in ogni dettaglio, anche per la gioia dei più piccoli. Infine, le scuole di pasticceria, che illustrano le tecniche perrealizzare in modo corretto le preparazioni base di ogni golosità.

“Con il nuovo magazine, il nostro Gruppo, forte di un know-how già maturato nel settore, arricchisce e consolida ulteriormente la propria presenza nel segmento Cucina”, ha dichiarato Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master. “Ciò “ – ha proseguito Sesti - “grazie a prodotti editoriali di grandissimo successo, primo fra tutti “La Prova del Cuoco Magazine”, realizzato con RAI e divenuto ormai punto di riferimento indiscusso per milioni di lettori e telespettatori, e poi a una serie di collezionabili innovativi e di grande qualità, e al portale web Mastercucina.net, i cui accessi crescono di mese in mese”.

“Da tempo ormai i nostri lettori appassionati di cucina hanno imparato ad amare il nostro modo di raccontarla ” – ha dichiarato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master – “Con ‘I Miei Dolci’ intendiamo ora offrire loro ogni mese le migliori ricette dei maestri pasticcieri nazionali e internazionali, perché possano dilettarsi in golose creazioni senza essere professionisti del settore”.

“La presenza della nuova pubblicazione arricchisce ulteriormente il nostro portfolio di offerte nel settore Cucina” - ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (http://www.masteradv.it), concessionaria adv del Gruppo Edizioni Master – “Da oggi “ – ha proseguito Cilafi – “abbiamo un riferimento in più attraverso il quale poter offrire ai nostri clienti soluzioni ad hoc da indirizzare agli utenti in target”.

Il primo numero de “I Miei Dolci”, in edicola al prezzo lancio di 1,50 euro, include la ricetta della golosissima Fetta al latte, e poi la classica delle classiche del mitico Sal De Riso, la Torta ricotta e pere pronta a vincere ogni tentazione. Non mancano poi i dolci alle castagne, in tema con la stagione autunnale, e i contenuti per i più piccoli, con il cake design di Masha e Orso e i fantastici e golosi cupcake del Grande Puffo e Minion della grande maestra Ambra Romani.

Per il lancio della nuova pubblicazione è stato pianificato lo sviluppo di una adeguata campagna pubblicitaria multimediale, con cross promotion su mezzi off-line e on-line, insieme a mirate attività below the line sul punto vendita. Per maggiori informazioni, è disponibile il sito Web http://imieidolci.edmaster.it.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Corsi di cucina vegetariana
Corsi di cucina vegetariana

Lo chef Simone Salvini insegna come realizzare profumati piatti a base..

La cucina sostenibile e naturale
La cucina sostenibile e naturale

Consigli e ricette per un’alimentazione senza scarti e amica della..

I divertenti dolci di Carnevale
I divertenti dolci di Carnevale

Chiacchiere, tortelli, frittelle. Facili da realizzare sono perfetti per..

Cibi belli e buoni: lezioni di cucina a Eatitaly
Cibi belli e buoni: lezioni di cucina a Eatitaly

Un weekend a Torino per scoprire i segreti degli alimenti che fanno bene..