I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Menopausa: prova, gratis, il trattamento laser contro i disturbi intimi

Domenica 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, presso il Main Center Altamedica di Roma si può provare gratuitamente MonnaLisa Touch, il laser vaginale che aiuta a combattere la perdita di turgore e d'idratazione dei tessuti delle zone intime.

Menopausa: prova, gratis, il trattamento laser contro i disturbi intimi

In Italia le donne in menopausa sono più di 10 milioni e risultano al 3° posto in Europa per longevità dopo Francia e Spagna, ma solo al 10° per quanto riguarda lo stato di salute. Nella donna dopo i 50 anni la sfera intima è strettamente collegata al problema dell’atrofia vaginale, spesso sottovalutata nonostante la sua rilevanza per il benessere personale e di coppia.  

Perdita di turgore e d'idratazione dei tessuti delle zone intime, sono i sintomi spesso legati alla menopausa, responsabili di scarsa lubrificazione vaginale che possono causare bruciore, prurito, secchezza, lassità e dispareunia, il dolore durante i rapporti sessuali, problema che colpisce il 15% delle donne.

Le stesse sintomatologie sono riscontrate anche nelle pazienti giovani, sottoposte a radio o chemioterapia dopo trattamento oncologico.

Efficace a combattere i più diffusi disturbi intimi femminili, è trattamento MonnaLisa Touch, la tecnica più avanzata di fotoringiovanimento vaginale, sicura ed efficace in quanto basata su una tecnologia specifica sviluppata appositamente. Si tratta di un laser a CO₂ che emette impulsi delicati, progettato per il trattamento delle parti intime. Il suo impiego, corregge la riduzione di volume della mucosa, la rimodella e ne ripristina l’idratazione e l’elasticità, in modo indolore e senza gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche.

Domenica 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, sarà possibile provare presso la clinica Altamedica di Roma la prima seduta gratuita del trattamento MonnaLisa Touch, previa prenotazione dalle ore 8.30 alle ore 16.00 (#MonnaLisatouch #festadelladonna #altamedica).

 

Dopo aver eseguito con MonnaLisa Touch oltre 1.000 trattamenti su donne tra i 40 e i 75 anni, i dati confermano che è efficace in oltre l’80% dei casi migliorando effettivamente la qualità della vita delle pazienti. Quasi tutte le donne trattate hanno dichiarato di essere pienamente soddisfatte e di aver notato importanti risvolti positivi anche sulla qualità della propria vita, già dopo la prima seduta. 

MonnaLisa Touch si è rivelato un valido aiuto anche per le donne che dopo il parto non riuscivano più ad avere rapporti intimi per il dolore causato da un'anomala cicatrizzazione dell’episiotomia. La ferita, trattata con il laser a CO₂ ha ottenuto un miglioramento sensibile dei tessuti e sull’elasticità della ferita, consentendo di tornare ad avere una normale vita sessuale.

Studi preliminari testimoniano incoraggianti risultati anche sul trattamento dell’Incontinenza Urinaria da Sforzo (IUS):andando ad agire sulla mucosa della zona sotto uretrale.

“Ogni donna che si rivolge a noi, ha voglia di sentirsi bene con se stessa e con gli altri, di ritrovare, mantenere o migliorare, il suo stato di benessere personale e all’interno della coppia ed è per questo che Altamedica ha deciso di festeggiare insieme questa giornata regalando un trattamento utile e fondamentale per il nostro benessere”, sottolinea la Dr.ssa Lucia Mangiafico, ginecologo responsabile in Altamedica della terapia con Monnalisa Touch.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Secchezza vaginale: ne soffre una donna su tre
Secchezza vaginale: ne soffre una donna su tre

La mancanza di lubrificazione è un disturbo da non sottovalutare: espone..

Prurito: il contagio è visivo
Prurito: il contagio è visivo

Basterebbe guardare qualcuno intento a grattarsi per avvertire la stessa..

Quando il dolore
Quando il dolore "non passa”

La nuova legge 38 per tutelare i 15 milioni di italiani che soffrono di..

Malattie reumatiche, non bisogna rassegnarsi al dolore
Malattie reumatiche, non bisogna rassegnarsi al dolore

Una campagna di sensibilizzazione nei riguardi di un problema che..