I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Menopausa: un nuovo laser riduce i disagi

Menopausa: un nuovo laser riduce i disagi

Secchezza vaginale, dolore durante i rapporti e lieve incontinenza sono tra i disturbi più frequenti affrontati quotidianamente da chi è in menopausa, e che spesso costringono a una convivenza che dura anni. Le difficoltà sono aggravate da un profondo disagio psicologico della donna, privata della propria femminilità, reso ancor più grave dall’imbarazzo a parlarne, anche con il partner. La soluzione è permessa ora da un innovativo laser vaginale a CO2, affermatosi con successo sempre crescente nel trattamento di questi fastidiosi problemi, perché capace di rigenerare i tessuti del distretto vulvo-vaginale, consentendo a un numero sempre maggiore di donne di riappropriarsi della propria vita di coppia.

Nata in Toscana, la terapia MonnaLisa Touch si sta rapidamente espandendo in tutto il mondo, con oltre 10.000 casi trattati in circa venti Paesi tra America Centrale, America Latina, paesi Scandinavi, Polonia, Russia, Giappone, Singapore, Malesia e Australia. In Italia, gli oltre 1.000 trattamenti effettuati confermano l’efficacia del laser intravaginale, che nell’80% dei casi ha migliorato la qualità della vita delle pazienti, riducendo i principali sintomi come bruciore, prurito, secchezza, lassità e dolore durante i rapporti sessuali. La metodica è stata applicata su oltre 500 pazienti di età compresa tra i 40 e i 75 anni in menopausa naturale o indotta da terapia oncologica. È possibile effettuarla in diverse cliniche pubbliche e private situate su tutto il territorio nazionale.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Quando il dolore
Quando il dolore "non passa”

La nuova legge 38 per tutelare i 15 milioni di italiani che soffrono di..

Incontinenza urinaria, ne soffrono 2 milioni di italiane
Incontinenza urinaria, ne soffrono 2 milioni di italiane

È un disagio diffuso che compromette seriamente la qualità della vita..

Combattere lo stress con la REAC-CRM terapia
Combattere lo stress con la REAC-CRM terapia

Una “riprogrammazione del cervello” mirata al ristabilimento..

Non volete sentire dolore? Incrociate le braccia
Non volete sentire dolore? Incrociate le braccia

Secondo una ricerca dell’University College di Londra, sarebbe una..