I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Medicina estetica: arriva il tariffario

Medicina estetica: arriva il tariffario

Sarà presentato domani, giovedì 10 ottobre, durante 15° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà il primo “Orientamento Tariffario Agorà Etico-Antiraggiro” messo a punto dalla Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico. Lo scopo è di tutelare gli utenti/ pazienti più che mai disorientati nella scelta dei tanti trattamenti estetici offerti da siti ambigui, millantatori di offerte e medici senza nessuna formazione specifica nel settore, il tutto a bassissimi costi. Questo perché tra le pieghe della Babele di internet, così difficile da controllare, regolamentare e limitare, può accadere di tutto ma i medici estetici diplomati di Agorà, non ci stanno e si battono in prima linea contro un boom dalle possibili conseguenze disastrose, che mina la credibilità di un’intera categoria che ogni giorno svolge il proprio lavoro con professionalità e dedizione, con trattamenti sicuri e secondo linee guida scientifiche internazionalmente riconosciute. Categorico il parere di Alberto Massirone, presidente di Agorà Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico, che precisa: “La sicurezza deve essere la priorità: ecco perché abbiamo dato vita a questi orientamenti tariffari, proprio per fornire ai pazienti uno strumento in più per non farsi ingannare rischiando la propria salute. Bisogna prestare sempre la massima attenzione alle sedute di trattamenti medico estetici a prezzi low cost. Nella maggior parte dei casi, si tratta di strutture o medici che fanno queste offerte per acquisire nuovi clienti, di per se lecite, ma con possibili risvolti molto delicati e pericolosi. Per un trattamento sicuro suggeriamo di rivolgersi ad un medico estetico diplomato in una scuola quadriennale che grazie alla formazione avanzata teorico-pratica può offrire un trattamento sicuro se attuato secondo le linee guide delle società scientifiche di Medicina Estetica”.

Il Congresso vedrà riuniti a Milano i più importanti esperti nel campo della medicina estetica provenienti da ogni angolo del mondo.  

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento