I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Martina Colombari: come restare in forma, anche in tour

Armonia, buon cibo, vita sana e tanto sport: questi i segreti della nota attrice e conduttrice, impegnatissima anche nel sociale, ora in giro per l'Italia con uno spettacolo che celebra i musical più famosi “THE BEST OF MUSICAL”

Martina Colombari: come restare in forma, anche in tour

“La buona forma fisica va coltivata. Non puoi pretendere di essere bella stando seduta! Prima di tutto va curata l'alimentazione. Sono una buona forchetta, non ho mai avuto un brutto rapporto con il cibo. Ma so bene che quello che entra in bocca te lo ritrovi addosso. A 20 anni avevo un metabolismo diverso, così come le linee del corpo. Per cui se un giorno esagero, quello seguente sto molto attenta. Se faccio troppi stravizi gastronomici, un giorno lo dedico solo a tanta acqua e frutta. L'ideale sarebbe mangiare sempre bene in modo equilibrato. Ma non sempre è possibile. Ci tengo a stare bene con me stessa, a piacere a mio marito e anche a mio figlio.”


La sua giornata tipo...

“lnizio con una colazione ricca. E siccome non so resistere ai dolci li mangio al mattino, così ho tutta la giornata davanti per smaltirli. Pane e marmellata, biscotti e fetta di crostata, con yogurt e frutta. Mentre nei giorni in cui lavoro a pranzo faccio una colazione all'inglese con uova, pane tostato e frutta. A pranzo mi concedo una porzione di proteine, un contorno e una ciotolina di riso o del pane. Non sono particolarmente golosa di pasta. Apprezzo la farina di kamut, con cui oggi vengono preparati ottimi biscotti, pasta e panini. Mi gonfia meno ed è più digeribile. Come ho riscoperto le qualità dei cereali interi, come orzo e farro. Se, invece, sono in giro, al bar mi concedo un toast. A cena ancora carne, pesce e molte verdure sia crude sia cotte”.

 

Un segreto di bellezza? Le patate...

“Provate per credere! Tagliate una patata a fette e applicatene una per ciascun occhio. Il potassio contenuto nel tubero a contatto con la pelle aiuta a sgonfiare le borse. Al di là dei rimedi naturali è importantissimo idratare sempre la pelle, che si ossida a contatto con l’aria. Sono utili anche i peeling per togliere le impurità e rendere l’epidermide più luminosa.”

 

Mai senza attività fisica

“L’alimentazione da sola non basta a mantenersi in forma. È fondamentale dedicare alcune ore della settimana all’attività fisica. Cerco di andare in palestra, dal lunedì al venerdì, quando sono più libera dagli impegni di lavoro. Da quando è nato Achille mi dedico due-tre ore a settimana al potenziamento dei muscoli con i pesi. Le altre ore le dedico all’attività aerobica, che aiuta la circolazione, a rimettere in moto il metabolismo, a scaricare le tensioni.”

 

In tour con “THE BEST OF MUSICAL” CONCERT SHOW

The Best of Musical è un omaggio ai più grandi musical portati sul palcoscenico in questi anni: "La bella e la bestia"; "Mamma mia!", "Sister Act", "La febbre del sabato sera". Martina Colombari fa da anello di congiunzione tra palco e platea, quasi un ponte tra gli spettatori e lo show, in un viaggio attraverso le storie, il fascino ma soprattutto la musica. Tutto questo ideato e realizzato tramite un percorso emozionale e visivo reso unico dalla presenza dei protagonisti dei cast originali. Gli stessi performer hanno portato alla ribalta questi spettacoli decretandone il successo anche in Italia. È grazie a loro, e con loro, che lo show cercherà di arrivare al cuore del pubblico. Un evento unico nel suo genere che mette in scena venti artisti/performer accompagnati dalle leggendarie canzoni degli Abba, dei Bee Gees e di Alan Menken eseguite dal vivo. A firmare la regia è Chiara Noschese, le orchestrazioni, la supervisione e la direzione musicale sono affidate a Simone Manfredini, già direttore musicale di tutti e quattro gli show. Le coreografie sono ideate da Eleonora Lombardo. Sul palcoil pubblico ritrova alcuni dei protagonisti che hanno contribuito al successo di questi grandi titoli: Arianna, Michel Altieri, Francesca Taverni, Michele Carfora, Loretta Grace, Timothy Martin, Gabrio Gentilini, Marina Maniglio, Massimiliano Pironti.
Dopo Milano e Roma, le prossime tappe:

  • 06 aprile Brescia, 
  • 11-12 aprile Torino, 
  • 14-15 aprile Verona,
  • 18 aprile Trieste

DEEJAY radio e Tv saranno media partner di The Best of Musical. I biglietti sono acquistabili on line sul sito www.teatronazionale.it e su www.ticketone.it

di Angelica Amodei

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Vi presento Jessica Alba
Vi presento Jessica Alba

Fuori dal set preferisce un look sobrio e un make up dai toni caldi ed..

Renzo Arbore a teatro per la Sclerosi Multipla il 21 marzo
Renzo Arbore a teatro per la Sclerosi Multipla il 21 marzo

I proventi della serata saranno devoluti a favore della ricerca

Inizia la prima campagna di sensibilizzazione sulla sarcopenia
Inizia la prima campagna di sensibilizzazione sulla sarcopenia

La perdita di massa muscolare colpisce oltre 5 milioni di italiani ed è..