I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Marco Columbro e il cibo biologico: “Ci credo e lo promuovo!”

L’attore e conduttore tv ci parla del suo progetto per diffondere uno stile di vita in armonia con l’ambiente

Marco Columbro e il cibo biologico: “Ci credo e lo promuovo!”

L’attore e conduttore Marco Columbro - uno dei conduttori in TV di Vero, canale 137 del digitale terrestre, è uno dei grandi sostenitori del cibo biologico.

 

Da quanto tempo ti sei convertito al bio?

“Mangio biologico da trent’anni, perché sono convinto che il cibo non debba essere manipolato, né inquinato con sostanze chimiche. I prodotti bio sono più sani, più salutari e più ricchi di vitamine e sali minerali”.

 

Da cosa ti deriva questa consapevolezza?

“Sono convinto che il cibo che mangiamo è la nostra prima medicina per restare in forma. Esiste uno studio, la Nutraceutica, che analizza gli alimenti che hanno una funzione benefica sulla nostra salute. E io l’ho sperimentato quando anni fa ho avuto gravi problemi di salute: mi sono ripreso dal coma in tempi da record e sono tornato com’ero prima del previsto - dopo un anno ero già in teatro e in TV - lasciando di stucco tutti i medici”.

 

Raccontaci la tua iniziativa

“Dopo questa esperienza, insieme a Stefania Santini ho creato il progetto SaporBio, per divulgare uno stile di vita sano in armonia con l’ambiente ed ecosostenibile, ed è nata con ‘Chef Dovunque’ la Linea benessere. Un kit innovativo con ingredienti di qualità dove, in una comoda confezione pronta per 2-3 persone, il consumatore troverà tutto l’occorrente per preparare un piatto biologico, aglio e olio compresi!”.

di Lilia Gentili

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento